Opinione

Andrebbe visto solo per la scena in cui Casper entra nella macchina che riporta in vita e ne esce fuori come un povero ovetto!

Casper

- Advertisement -

La Storia di Casper

Le vicende hanno luogo presso il castello di Whipstaff, ora proprietà della perfida Carrigan Crittenden, unica eredità lasciatele dal padre, mentre tutto il resto del suo patrimonio è stato delegato ad associazioni ambientaliste. Il castello tuttavia si rivela alquanto inagibile, in quanto infestato da quattro fantasmi: il piccolo Casper e i suoi terribili tre zii, Molla, Ciccia e Puzza. La donna cerca di contattare degli esperti del settore, tra cui un prete esorcista e lo stesso acchiappafantasmi Ray Stantz, ma nessuno sembra essere in grado di cacciare i fantasmi e di consentire alla donna di procedere con le operazioni di demolizione.

Una sera vede in televisione un programma riguardo il Dottor James Harvey, che si definisce un medium, esperto di fantasmi ed in grado di aiutarli a continuare il proprio viaggio verso l’aldilà. L’uomo si trasferirà nel castello insieme alla giovane figlia Kat, la quale presto farà amicizia con il mite ed amichevole Casper, decisamente distinto rispetto ai tre zii.

Personaggi principali:

Casper: un povero fantasmino amichevole, costretto alla solitudine perché i tre zii sanno solo terrorizzare chiunque si avvicini al castello.

Molla, Ciccia e Puzza: i tre zii di Casper; sebbene per la maggior parte del tempo maltrattino il nipote, specie a causa delle sue buone maniere e della sua scelta di non spaventare gli umani, sono molto legati al nipote. Nel corso della storia promettono di aiutare il Dottore a mettersi in contatto con la defunta moglie Amelia, a patto che faccia in modo che la Carrigan rimanga alla larga dal loro castello.

Dr James Harvey: crede fermamente nella propria professione e che i fantasmi vaghino sulla terra solamente perché hanno da risolvere delle faccende in sospeso.

Kat: figlia del dottore, una ragazza dal cuore d’oro, distrutta dalla perdita della madre e dai costanti trasferimenti che non le consentono di ambientarsi e stringere delle amicizie.

Informazioni:

Regista: Brad Silberling

Data di uscita: 1995

 

Articolo PrecedenteHighschool of the Dead
Articolo SuccessivoCome Finisce Death Parade

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…