Casper

La Storia di Casper

Le vicende hanno luogo presso il castello di Whipstaff, ora proprietà della perfida Carrigan Crittenden, unica eredità lasciatele dal padre, mentre tutto il resto del suo patrimonio è stato delegato ad associazioni ambientaliste. Il castello tuttavia si rivela alquanto inagibile, in quanto infestato da quattro fantasmi: il piccolo Casper e i suoi terribili tre zii, Molla, Ciccia e Puzza. La donna cerca di contattare degli esperti del settore, tra cui un prete esorcista e lo stesso acchiappafantasmi Ray Stantz, ma nessuno sembra essere in grado di cacciare i fantasmi e di consentire alla donna di procedere con le operazioni di demolizione.

Una sera vede in televisione un programma riguardo il Dottor James Harvey, che si definisce un medium, esperto di fantasmi ed in grado di aiutarli a continuare il proprio viaggio verso l’aldilà. L’uomo si trasferirà nel castello insieme alla giovane figlia Kat, la quale presto farà amicizia con il mite ed amichevole Casper, decisamente distinto rispetto ai tre zii.

Personaggi principali:

Casper: un povero fantasmino amichevole, costretto alla solitudine perché i tre zii sanno solo terrorizzare chiunque si avvicini al castello.

Molla, Ciccia e Puzza: i tre zii di Casper; sebbene per la maggior parte del tempo maltrattino il nipote, specie a causa delle sue buone maniere e della sua scelta di non spaventare gli umani, sono molto legati al nipote. Nel corso della storia promettono di aiutare il Dottore a mettersi in contatto con la defunta moglie Amelia, a patto che faccia in modo che la Carrigan rimanga alla larga dal loro castello.

Dr James Harvey: crede fermamente nella propria professione e che i fantasmi vaghino sulla terra solamente perché hanno da risolvere delle faccende in sospeso.

Kat: figlia del dottore, una ragazza dal cuore d’oro, distrutta dalla perdita della madre e dai costanti trasferimenti che non le consentono di ambientarsi e stringere delle amicizie.

Informazioni:

Regista: Brad Silberling

Data di uscita: 1995

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *