Opinione

Gioco stupendo, la protagonista è una mezzavampira bellissima dai capelli ramati armata fino ai denti (ho fatto la battuta!). I nemici sono creature mostruose di ogni sorta e soldati nazisti che sembrano non volersi fermare di fronte a nulla.

BloodRayne

- Advertisement -

BloodRayne

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2, Xbox

Data di uscita: 15 ottobre 2002

Genere: sparatutto in terza persona

Produttore: Terminal Reality

Descrizione: 

In questo titolo ci troveremo a vestire i panni della mezzavampira Rayne, la quale decide di entrare a far parte della Brimstone Society e di mettersi a dare la caccia ai membri di un’organizzazione filo-nazista, la quale da tempo si dedica allo studio di esoterismo, nota come G.G.G. (Gegen Geist Gruppe, Gruppo Anti Fantasma). Nel corso di questa avventura avremo accesso ad un variegato arsenale di armi, in primis le due lame ed il rampino, utile per attirare o lanciare via i nemici ma anche per arrampicarsi nel corso delle varie missioni (in particolare per tenerci alla larga dall’acqua, in quanto siamo allergici a causa della nostra metà vampiresca). Inoltre potremo anche usufruire di alcune facoltà extrasensoriale (che derivano sempre dal nostro lignaggio sanguinario), come “Furia” (che ci consentirà di sterminare i nostri nemici) e “Percezione Dilatata” (con cui potremo modificare la nostra percezione dello scorrere del tempo).

Personaggi principali:

Rayne: mezzavampira solitaria, alla ricerca del padre vampiro, colpevole di averla resa ciò che è e di aver ucciso sua madre. Viene ingaggiata dalla Brimstone Society per eliminare Juergen Wulf e tutti gli altri membri della G.G.G., in quanto la terribile organizzazione da diverso tempo ha deciso di impiegare tra le proprie fila creature di natura oscura.

Mynce: vampira di origini tibetane da diverso tempo al servizio della Brimstone, sarà la nostra mentore nel corso delle prime missioni e nostra cara amica.

DarkMan: dipendente della Brimstone Society che assiste Rayne via radio. Non appare mai di persona.

Comandante Supremo Juergen Wulf: un criminale della Prima Guerra Mondiale, riuscì a mettersi in salvo scappando in Africa; fondatore della G.G.G., recentemente si è messo alla ricerca delle reliquie del profetico demone Beliar, nella speranza di accrescere il proprio potere.

Dr. Bàthory Mengele: conosciuta anche come “La Macellaia”, una scienziata a capo della “Squadra della Morte”, che compie alcuni studi sui “demoniti”, degli abomini viventi incapaci di distinguere il piacere dal dolore, per le quali la donna prova un perverso fascino tanto da nutrirle con i suoi stessi soldati.

Cenni alla storia: 

Ambientato nel 1933, il filmato del prologo mostra Rayne durante una battuta di caccia nel quartiere dei vampiri: due uomini della Brimstone la stanno osservando e decidono di assoldarla nella speranza di riuscire a sconfiggere la terribile organizzazione filo-nazista che da tempo si è messa a condurre esperimenti decisamente sinistri ed amorali, la G.G.G. . Sebbene inizialmente Rayne sembri decisa a continuare le proprie indagini sul padre ignoto, alla fine accetta l’invito della società e metto i suoi sinistri talenti al servizio del bene, dedicandosi al rintracciamento ed eliminazione dei principali elementi di questa terribile organizzazione di nazisti, approfittandosene di tanto in tanto, per nutrirsi di sangue umano, in quanto la sua natura la costringe ad esaudire i suoi illeciti appetiti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…