Guerre del Mondo Emerso : Le Due Guerriere

La Storia delle Due Guerriere

Dubhe e Lonerin si apprestano a mettersi in viaggio, al fine di raggiungere il mago Sennar, il quale vive nelle lontane terre al di là del Saar. Tuttavia i due sono inseguiti dalla perfida Rekla, Guardia dei Veleni della Gilda.

Nel frattempo lo gnomo Ido si è messo alla ricerca del figlio di Nihal e Sennar, Tarik, senza però riuscire a salvarlo: alla sua dimora infatti riesce a giungere prima Sherva, il terribile allenatore della Gilda, che oltre all’uomo, ne assassina anche la moglie (Talya), rapendo infine il figlio San.

I due giovani intanto si sono scontrati con gli assassini e la giovane ladra viene catturata, riuscendo però in seguito a darsi alla fuga. Credendo Lonerin morto e tormentata dalla maledizione che le è stata imposta, Dubhe cerca di togliersi la vita, venendo proprio salvata dall’amico. I due avranno quindi un confronto durante il quale Lonerin confesserà i propri sentimenti, ma senza trovarli corrisposti dalla ladra: questo cambierà il rapporto tra i due in maniera irreparabile.

Personaggi principali:

Dubhe: definita una Bambina della Morte per il suo passato, viene considerata la prescelta del dio Thenaar. Finisce presto nel mirino della Gilda degli Assassini a causa delle sue incredibili abilità.

Lonerin: giovane mago, il quale ha un conto in sospeso con la terribile Gilda. In seguito riceve l’incarico dal Consiglio delle Acque di doversi infiltrare tra le loro fila e qui incontrerà Dubhe, la quale si offrirà di aiutarlo in cambio di aiuto per spezzare il sigillo della sua maledizione.

Ido: guerriero generale, mentore della leggendaria Nihal, nonostante gli anni siano passati, continua a combattere e ad ergersi come difesa per gli innocenti.

Dohor: a seguito del suo matrimonio con Sulana, ha stretto un forte legame con la Gilda per diventare il nuovo Tiranno e riuscire a governare le terre del Mondo Emerso.

San: figlio di Tarik e nipote di Nihal e Sennar, ha dodici anni e la sua natura di mezzelfo lo rende bersaglio degli uomini della Gilda, quali vogliono usarlo per resuscitare Aster.

Rekla: guardiana dei veleni e carceriera di Dubhe nella Casa, grande seguace del dio Thenaar, sia mantiene giovane con le sue pozioni unicamente per servirlo al meglio.

Learco: figlio di Dohor, è un ragazzo tormentato dal suo passato, il cui unico desiderio è compiacere il padre, nonostante non approvi i suoi piani e le sue aspirazioni.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2007

Titoli correlati: Guerre del Mondo Emerso: La Setta degli Assassini e Guerre del Mondo Emerso: Un Nuovo Regno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *