Great Teacher Onizuka

La Storia di Great Teacher Onizuka

Seguiamo le vicende del ventiduenne Eikichi Onizuka, uno studente dell’universitario ed ex teppista di strada, oltre che membro del duo Oni-Baku. Nel suo periodo di permanenza a Kichijoji, finalmente riesce ad ottenere il tanto atteso appuntamento con una ragazza che gli piace, scoprendo poi però che questa è già impegnata sentimentalmente, in quanto fidanzata con un professore liceale, abbastanza brutto e vecchio. Questo fatto è comunque molto importante e fondamentale per il giovane, che sceglierà quindi di intraprendere la carriera di docente, nella speranza così di poter corteggiare le ragazze a cui farà da insegnante. Per un pelo riesce a laurearsi presso un’università di terz’ordine, ma a causa della sua sbadataggine e scarsa memoria, non partecipa al concorso per l’abilitazione all’insegnamento, trovandosi di conseguenza del tutto impossibilitato ad insegnare in una scuola pubblica.

Decide quindi di tentare la sorte e fa un colloquio per una cattedra presso una scuola privata, il prestigioso Istituto Kissho: qui, anche se l’intervista non va affatto bene, viene assunto direttamente dalla direttrice, vedendo i nervi saldi del giovane nel scoraggiare uno studente che cerca di aggredire il vicepreside. Di fatto gli viene assegnato quindi il ruolo di professore responsabile della classe 3-4 delle medie, una delle classi composta dai ragazzi più problematici di tutta la scuola.

Personaggi principali:

Eikichi Onizuka: un ex teppista che sceglie di dedicarsi all’insegnamento nella speranza di poter conoscere delle belle ragazze. Un grande appassionato di videogiochi e fumo, per cui dilapiderà tutto il suo stipendio.

Azusa Fuyutsuki: professoressa a sua volta, collega di Eikichi e segretamente innamorata del ragazzo.

Noboru Yoshikawa: alunno della classe 3-4, spesso vittima dei bulli, in quanto tipico otaku appassionato di videogiochi ed estremamente timido.

Yoshito Kikuchi: alunno della classe 3-4, tra gli elementi più brillanti, con un QI pari a 180.

Kunio Murai: ragazzo dallo spirito ribelle, molto attacco alla sua giovane madre.

Urumi Kanzaki: alunna della classe 3-4, un genio con un QI pari a 200; una ragazza inizialmente molto subdola e cinica.

Miyabi Aizawa: alunna della classe 3-4 ed unica ad odiare Onizuka per tutta la durata del manga, giungendo anche a fingersi violentata pur di farlo licenziare.

Hiroshi Uchiyamada: vicepreside dell’istituto Kissho, di fatto rappresenta il classico uomo giapponese di strette vedute e che odia la propria vita e lavoro.

Informazioni:

Autore: Toru Fujisawa

Data di pubblicazione: 1997 – 2002

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Articolo precedenteAladdin
Articolo successivoObscure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui