Gintama

La Storia di Gintama

La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo mezzo apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Insieme costituiscono un trio piuttosto improbabile e comico, si considerano dei liberi professionisti e si offrono in qualità di tuttofare, nella vana speranza di riuscire a guadagnare del denaro, in modo da poter pagare l’affitto e le varie spese (una cosa che non succede praticamente mai).

Lo stesso protagonista è incentrato specialmente sull’ironia, su se stesso e sugli stereotipi del genere shonen in generale, rendendo il manga decisamente poco serio (salvo rarissime eccezioni).

Personaggi principali:

Gintoki Sakata: il protagonista, un samurai costretto a vivere in un’era in cui non c’è più alcun bisogno di figure come la sua. Attualmente vive con il giovane Shinpachi e la giovane aliena Kagura, occupandosi di qualsiasi lavoro gli si proponga, nella speranza di sbarcare il lunario. Odia i suoi riccioli argentati, sostenendo che siano la principale causa della sua sfortuna.
Shinpachi Shimura: uno dei protagonisti della serie, si unisce a Gintoki nella speranza di diventare a sua volta samurai e di riuscire a far sopravvivere sé stesso e la sorella Otae, in quanto sono entrambi sommersi dai debiti ereditati dal padre.
Kagura: la protagonista femminile della serie; una giovane aliena giunta recentemente sulla Terra, appartenente al Clan Yato, una delle razze di classe Amanto, contraddistinte dalla forza e dalla sete di sangue, sebbene la ragazza rigetti questo lato della sua personalità. Appena giunta sul pianeta viene incaricata da una bandi malviventi di uccidere un obiettivo, ma questa si rifiuta e decide di darsi alla fuga. Poco dopo incontra il samurai Gintoki ed il suo apprendista, che l’aiutano a sbarazzarsi della banda e la prendono come socia in affari nella loro improbabile agenzia.
Informazioni:
Autore: Hideaki Sorachi

Data di pubblicazione: 8 dicembre 2003 – 20 giugno 2019

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Articolo precedenteAladdin
Articolo successivoObscure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui