Forbidden Siren

Forbidden Siren

Piattaforma di gioco: Playstation 2

Data di uscita: dicembre 2004

Genere: survival horror

Produttore: Sony Interactive Entertainment

Descrizione: 

Un titolo decisamente innovativo per il genere del survival horror, dovuto all’inserimento di una capacità unica che ci consentirà di vedere attraverso gli occhi dei vari nemici (e dei nostri co-protagonisti) in modo tale da riuscire ad evitare gli scontri nel corso del titolo; di fatto sarà molto raro che si trovino delle armi. Se riusciremo a completare il gioco, scopriremo che a sopravvivere saranno solamente in quattro tra tutti i protagonisti: Kyoya Suda (un ragazzo di appena 16 anni), Tamon Takeuchi, Yoriko Anno e Harumi Yomoda.

Personaggi principali: 

Kyoya Suda: un giovane ragazzo, con cui di fatto inizieremo l’avventura perché ci verrà presentato per primo tra i vari protagonisti.

Tamon Takeuchi: un docente universitario, tornato nei pressi del villaggio per rivangare il suo passato.

Kei Makino: un prete shintoista, che decide di accogliere la suora Hisako Yao.

Miyako Kajiro: una ragazza cieca, spesso si ritroverà al seguito del giovane Kyoya e tra i due ci sarà un feeling particolare.

Shiro Miyata: fratello gemello del prete Kei Makino, che poi ucciderà, rubandone l’identità.

Reiko Takato: maestra della scuola elementare che muore nel tentativo di salvare la piccola Harumi Yomoda.

Yoriko Anno: una studentessa del prof. Takeuchi, finendo col salvarlo verso la fine del gioco.

Hisako Yao: l’antagonista principale del gioco; fa parte di uno strano culto volto a resuscitare il demone Datatsushi e non invecchia mai.

Naoko Mihama: una reporter che volendo mantenersi giovane e bella per l’eternità, decide di immergersi nel fiume rosso, diventando una shibito.

Harumi Yomoda: una ragazzina di 10 anni; riesce a sopravvivere e viene salvata da un soldato.

Cenni alla storia:

Il gioco si svolge nei pressi di un remoto villaggio rurale sulle montagne giapponesi, “Hanuda”, famoso per essere molto legato alle tradizione e per non vedere di buon occhio gli estranei. All’improvviso il posto si ritrova come bloccato, tra il tempo e lo spazio, venendo completamente circondato da un mare color rosso sangue, che ne delimita i territori. Seguiremo le vicende di una terribile donna, Hisako Yao, la quale è decisa a voler risvegliare un antico spirito, il Datatsushi, attraverso strani rituali studiati dal culto di cui fa parte.

La sirena che si sente è il richiamo stesso del demone, che esige che gli abitanti di Hanuda si gettino nelle acque rosse, diventando così Shibito (cadaveri) agli ordini della malvagia Yao: questi hanno due ordini, costruire il nido per quando il demone si risveglierà e al contempo uccidere e quindi convertire i pochi umani rimasti nei pressi del villaggio. Dovremo cercare di sopravvivere, giostrandoci tra i dieci superstiti che ci verranno presentati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *