Opinione

Al primo sguardo può sembrare un manga abbastanza classico nel suo genere, il cui punto di forza vogliono essere i combattimenti e l'evoluzione guerriera dei protagonisti, in realtà rivela una profondità commovente ed una grande morale, sia attraverso le decisioni degli stessi personaggi, sia nell'introduzione a questa disciplina chiamata alchimia, dove non si ottiene nulla senza offrire qualcosa di egual valore.

Fullmetal Alchemist

- Advertisement -

La Storia di Fullmetal Alchemist

Seguiamo le vicende dei due fratelli Elric, Edward e Alphonse: i due crescono praticamente con la madre Trisha, dal momento che il padre è scomparso poco dopo la loro nascita. Nel momento in cui la donna viene a mancare, i due eseguono un rituale di Alchimia, ma qualcosa va storto: Edward perde il braccio destro ed il fratello minore l’intero corpo. Il maggiore decide quindi di sacrificare anche la sua gamba sinistra, riuscendo così a riprendere l’anima di Apphonse e di legarla ad armatura.

Trascorsi gli anni, Edward riesce a guadagnarsi la carica di Alchimista di stato e i due fratelli cominciano un lungo viaggio nella speranza di riuscire a trovare la Pietra Filosofale, un prezioso oggetto alchemico, di cui vorrebbero sfruttare il potere per annullare il principio dello scambio equivalente, riottenendo così ciascuno le proprie parti o corpo.

Personaggi principali:

Edward Elric: l’alchimista d’acciaio, soprannominato Ed, è il protagonista della serie; ha perso la il braccio destro e la gamba sinistra in un rito alchemico e li ha sostituiti con degli automail che l’amica Winry è sempre pronta ad aggiustare.

Alphonse Elric: soprannominato Al, è il fratello minore di Edward e il coprotagonista della serie; a seguito del rituale alchemico, il suo corpo è legato ad un’armatura, che gli funge da corpo.

Winry Rockbell: esperta meccanica di automail ed amica d’infanzia dei due fratelli Elric. Dirige l’attività insieme alla nonna ed è sempre disposta a riparare gli automail di Edward.

Izumi Curtis: maestra di alchimia di Edward e Alphonse Elric; li prese sotto la propria ala nel momento in cui venne a mancare la loro madre. Li ha addestrati su un’isola, trasmettendogli tutto il suo sapere riguardo alchimia, filosofia, combattimento e sopravvivenza in generale.

Van Hohenheim: padre di Edward Elric e Alphonse Elric, scomparso dalla vita dei due fratelli quando avevano ancora pochissimi anni.

Informazioni:

Autore:  Hiromu Arakawa

Data di pubblicazione: 12 luglio 2001 – 12 giugno 2010

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…