Frozen

La Storia di Frozen

Questa storia ha luogo ad Arendelle, un piccolo regno situato in un fiordo dei territori scandinavi: qui nasce la piccola principessa Elsa, primogenita della famiglia reale ed erede al trono, la quale da sempre è dotata di straordinari poteri magici che le consentono di creare e manipolare in ogni modo il ghiaccio. Un giorno però, mentre gioca con la sorellina minore Anna, finisce accidentalmente per colpirla alla testo, facendole perdere i sensi e venire una ciocca di capelli bianca. I genitori si rivolgo al re dei troll Gran Papà, che li mette in guardia, dicendo che la giovane deve padroneggiare con attenzione i suoi poteri e non cedere mai alla paura. Gli anni passano e i genitori cercano di insegnare ad Elsa a controllarsi, ma la giovane sembra continuare a ghiacciare qualsiasi cosa tocchi, i due allora si mettono in viaggio nella speranza di scoprire qualcosa, ma perdono la vita, lasciando le due figlie da sole. Oramai quasi due complete sconosciute.

Trascorrono altri tre anni e la giovane Elsa compie 21 anni, diventando quindi la nuova regina; la sorella Anna è molto entusiasta, perché finalmente potranno porre fine al loro isolamento e infatti per l’incoronazione viene organizzata una grande festa.

Personaggi principali:

Elsa: la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna; per anni i suoi genitori hanno cercato di insegnarle a dominarsi, portandola però a chiudersi in sé stessa e a temere la sua stessa magia.

Anna: la principessa di Arendelle e sorella minore di Elsa; si ricorda che da piccola trascorreva molto tempo con la sorella, ma crescendo questa ha cominciato ad ignorarla sempre di più.

Kristoff: un venditore di ghiaccio, rimasto orfano da piccolo e quindi cresciuto dai trollo. Un ragazzo dai modi rudi, ma decisamente di buon cuore.

Sven: la renna di Kristoff, il suo fedele compagno, sin da quando era bambino.

Olaf: un pupazzo di neve parlante; viene ricreato da Elsa nel momento in cui la giovane si costruisce la propria fortezza di ghiaccio.

Hans: l’antagonista principale del film; l’ultimo di 13 fratelli, proviene dalle Isole del Sud e finge di essere innamorato di Anna per appropriarsi del trono di Arendelle.

Granpapà: il re dei Troll; di buon cuore, saggio ed altruista.

Marshmallow: un enorme mostro di ghiaccio, creato da Elsa per spaventare Anna e farla allontanare dal suo castello.

Re Agnarr e Regina Iduna: sono i genitori di Anna ed Elsa; per quanto abbiano voluto bene ad Elsa, non sono riusciti ad aiutarla ad imparare a conoscere il suo potere e a non averne paura.

Informazioni:

Regista: Chris Buck e Jennifer Lee

Data di uscita: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *