Elektra

La Storia di Elektra

Di fatto il seguito del film Daredevil, troviamo la giovane Elektra Natchios nuovamente in vita, infatti è stata resuscitata da Stick dopo che era stata assassinata da Bullseye. L’uomo inoltre diventa a tutti gli effetti il suo maestro, in quanto esperto di arti marziali e capo della sette dei Ninjia dei Casti: inizia la giovane alla via del Kimagure, un’antica e nobile arte che conferisce poteri incredibili a coloro che sapranno apprendere, come la preveggenza ed il dono di poter ridare la vita ai defunti. Elektra è un’allieva decisamente promettente ed abile, ma Stick la allontana dalla setta, senza alcuna spiegazione; la giovane decide quindi di impiegare le arti apprese, divenendo un’assassina infallibile e letale.

All’inizio del film la troviamo proprio nel corso di uno dei suoi ultimi lavori, infatti è stata ingaggiata per eliminare un potente elemento della malavita, De Marco. Qui la donna fa fuori prima tutte le guardie, isolando il suo obiettivo ed uccidendo a sangue freddo, ma per ultimo. Sebbene gli si consigli di starsene a riposo, la donna cerca presto un nuovo impiego e viene ingaggiata da un anonimo magnate per eliminare una coppia, di cui conoscerà le identità solamente arrivata sul luogo. Elektra si reca sull’isola e fa conoscenza con i Miller, che la invitano anche a cena: sono una coppia alquanto atipica, un padre ed una figlia molto legati. Il giorno dopo l’assassina viene contatta dal suo agente, McCabe, che le riferisce l’identità dei suoi due bersagli, che si rivelano essere proprio i Miller.

Personaggi principali:

Elektra Natchios: assassina a pagamento e protagonista del film.

Mark Miller: il padre di Abby; un uomo astuto e prudente, il cui unico scopo oramai è cercare di assicurare una vita tranquilla e serena alla figlia Abby.

Abby Miller: la bambina prodigio, detta anche il “Tesoro”.

Stick: un cieco maestro di arti marziali e praticante del Kimagure, prende Elektra sotto la propria ala e le insegna tutto ciò che sa, per poi cacciarla malamente, avvertendo l’odio e la rabbia che dimorano nel cuore della donna.

Informazioni:

Regista: Rob Bowman

Data di uscita: 2005

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *