Final Fantasy IX

- Advertisement -

Final Fantasy IX

Piattaforma di gioco: PlayStation, Microsoft Windows, iOS, Android, PlayStation 3, PlayStation Portable, PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Switch, Xbox One

Data di uscita: 7 luglio 2000 in giappone e 13 novembre 2000

Genere: JRPG

Produttore: Square

Descrizione:

Final Fantasy IX è l’ultimo capitolo della saga di Final Fantasy IX su PlayStation. Acclamato dalla critica, tant’è che detiene al momento il voto Metacritic più alto tra tutti i titoli della serie, il videogioco in questione spinge al massimo le potenzialità della prima console Sony, e grazie all’umanità e al calore dei personaggi e dell’ambientazione a stampo medievale, viene anche considerato come il capitolo che più si avvicina al concetto di Fiaba.

Personaggi principali:

Gidan Tribal : Gidan è un membro del gruppo di briganti chiamato Tantarus. Ancora 16enne, sempre solare e sprizzante di energia, gidan è il tipico personaggio appartenente alla classe del ladro, sia per caratteristiche che per abilità. I palesi sentimenti per Garnet e il suo legame perverso con il nemico Kuja faranno da padroni durante lo svolgimento della trama di Final Fantasy IX.

Garnet Til Alexandros XVII: Garnet è la principessa del regno di Alexandria la cui avventura inizia quando decide di farsi rapire volontariamente dalla banda di mascalzoni dei Tantarus. Il legame con Gidan sarà immediatatamente forte, e dopo poco la volontà di abbandonare tutto ciò che era come principessa si concretizzerà addirittura nel voler farsi chiamare, da tutti, con un nuovo nome: Daga. La ragazza in quanto principessa di un regno ed evocatrice, ha una responsabilità enorme addosso che è diametralmente opposta ai desideri della madre: regnare in pace e tranquillità, senza conflitti e morti inutili.

Adalberto Steiner: Capitano della squadra Plutò, Steiner partirà in viaggio assieme alla princiepssa Garnet solo ed esclusivamente per proteggerla e vegliare su di lei. Se inizialmente detesterà Gidan per il suo comportamento immaturo e per, a sua detta, star portare la principessa su una strada sbagliata, ovviamente con il proseguo del viaggio e scoprendo diverse verità, il cavaliere senza macchia e senza paura si affezionerà anche ai restanti membri del gruppo, e vi si legherà in maniera indissolubile.

Vivi Orunitia: Vivi è un piccolo mago esperto nell’arte della magia nera. Del suo volto possiamo vedere solo gli occhi gialli, e non è un essere umano come tutti gli altri. Per questo vivi sarà la voce tormentata del gruppo, sempre dubbioso di quale significato possa avere la sua esistenza. Il nostro maghetto diventerà molto amico con il cavaliere Steiner.

Altri personaggi degni di nota: Freija Crescent, Quina Quen, Eiko Carol, Amarant Coral, Kuja e Brahne.

Cenni alla storia di Final Fantasy IX

Il gioco è ambientato principalmente in un mondo di nome Gaia, popolato da umani, altre razze umanoidi e animali antropomorfi. Il ladro Gidan e la sua banda Tantarus incroceranno il destino con la principessa del regno di Alexandria, Garnet, la cui madre si scoprirà ben presto voler solo sfruttare i poteri da invocatrice della figlia per la propria sete di potere e denaro. I suoi piani si legheranno a doppio filo ed intrecieranno con quelli dell’altro “cattivo” fondamentale di questo capitolo, Kuja. La ricerca spietata del potere porterà infatti lui e i nostri protagonisti persino su altri mondi, in un viaggio costellato da tutti i canonici momenti ormai perfettamente riconoscibili in ogni capitolo di Final Fantasy che si rispetti.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui