Opinione

Sicuramente un anime diverso e dalle profonde riflessioni sul senso della vita e la stessa essenza: il tutto si sviluppa intorno a queste figure misteriose, questi incredibili proxy dotati di poteri sovrannaturali ed immortali.

Ergo Proxy

- Advertisement -

La Storia di Ergo Proxy

Questo anime è ambientato in un futuro post-apocalittico, dove i pochi essere umani rimasti conducono la propria esistenza all’interno di una città cupola, Romdo, il cui scopo è appunto garantire le condizioni ideali per la vita, in quanto all’esterno l’atmosfera è letale ed il sole è quasi perennemente oscurato. La società è composta anche da androidi, qui chiamati col nome di AutoReiv, unità di alta tecnologia che convivono assieme agli umani e che in genere vengono impiegati come schiavi, spesso per le mansioni più pesanti o indesiderate.

La vita della città trascorre da sempre in modo lineare e monotono, improntata principalmente alla ricerca della perfezione, al consumismo estremo e al distacco emozionale, caratteristica essenziale per vivere degnamente all’interno di questa moderna società. Tutto viene tuttavia stravolto improvvisamente a causa dell’epidemia di un virus, Cogito, il quale colpisce gli AutoReiv e li rende consapevoli di sé, dandogli quindi la possibilità di provare emozioni, fatto che li conduce spesso a ribellarsi agli umani che li hanno resi schiavi, uccidendoli senza alcuna pietà.

Di fatto non è l’unico pericolo ad aggirarsi per le vie di Romdo, vi è anche una creatura (non umana) definita Proxy, la quale pare essere fuggita da dei laboratori, dove era soggetta ad esperimenti volti a capire il segreto delle sue celle, che la rendono immortale.

Le Stagioni di Ergo Proxy

Questo anime è stato trasmesso per la prima volta nel 2006 ed è composto da un’unica stagione, suddiviso in un totale di 23 episodi. Due anni dopo è stato convertito in un cofanetto DVD.

Personaggi Principali: 

Re-l Mayer: la protagonista femminile dell’anime. Giovane ispettrice di diciannove anni, lavora per il Dipartimento di Intelligence della città cupola di Romdo ed è anche la nipote del Reggente Donov Mayer. Incontra la creatura Ergo Proxy presso la sua stessa dimora e ne rimane turbata al punto da decidere di svolgere delle indagini.

Vincent Law: il protagonista maschile dell’anime. Timido ed estremamente impacciato, non ricorda nulla del suo passato. Il suo sogno era quello di ottenere la cittadinanza per vivere come cittadino modello a Romdo, ma viene distrutto nel momento in cui il giovane viene accusato dei svariati crimini che stanno avvenendo presso la città.

Pino: un AutoReiv da compagnia infettato dal virus Cogito e perciò dotato di un’anima; la piccola decide di seguire Vincent, capendo che nella città non le spetta alcun tipo di futuro.

Iggy:  l’AutoReiv assegnato come protettore di Re-I; sebbene sia profondamente legato alla sua umana, di fatto svolge anche il ruolo di spia da parte del nonno Donov, il quale vuole tenere sempre sotto controllo la giovane ed indisciplinata nipote.

Articolo PrecedenteAlla ricerca di Nemo
Articolo SuccessivoKung Fu Panda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…