Alone in the Dark: The New Nightmare

Alone in the Dark: The New Nightmare

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation, Playstation 2

Data di uscita: 2001

Genere: avventura dinamica, survival horror

Produttore: Darkworks

Descrizione: 

Il titolo si propone come un mix di avventura e survival decisamente horror: ha luogo nei pressi della sinistra Shadow Island e comprende tra le varie aree, che esploreremo nel corso della nostra avventura, una foresta, una brughiera, una villa, un forte abbandonato, una cappella, un laboratorio sotterraneo, caverne ed una sorta di dimensione alternativa, definita Mondo dell’Oscurità. All’inizio del titolo ci sarà consentito scegliere tra i due protagonisti. Edward Carnby ed Aline Cedrac.

Personaggi principali: 

Edward Carnby: un celebre investigatore privato che abbiamo avuto modo di apprezzare nei precedenti capitolo, qui viene mandato su Shadow Island per garantire la protezione della professoressa Aline Cedrac. Una volta sul luogo, comincerà le proprie indagini riguardo la morte di Charles Fiske.

Aline Cedrac: una brillante professoressa, ha la cattedra di etnologia alla Boston University ed è da semore ossessionata dalla ricerca del suo padre biologico; viene inviata sull’isola insieme a Carnby per autenticare la traduzione delle tavole incise degli Abkanis, per un progetto a stretta collaborazione con il professor Obed Morton.

Charles Fiske: un carissimo amico di Carnby, a sua volta investigatore privato, morto assassinato mentre svolgeva delle indagini su Shadow Island.

Frederick Johnson: lavora per il Bureau 713, un’organizzazione che dovrebbe gestire e minare gruppi di comunisti. Riesce con l’astuzia a convincere Aline Cedrac ad accettare l’incarico della traduzione delle tavolette Abkanis; di fatto le mostra una foto di sua madre Marie, assieme ad Obed Morton, insinuandole quindi il dubbio che sia suo padre.

Christopher Lamb: il direttore del Bureau 713, un uomo ungherese emigrato negli Stati Uniti cambiando nome. Incarica Johnoson di inviare Aline Cedrac su Shadow Island, a causa del proprio interesse per le tavolette.

Lucy Dogan Morton: un’anziana signora paralitica e cieca, madre di Obed e Alan Morton; perdette l’uso delle gambe e della vista cadendo da cavallo in gioventù ed è assolutamente consapevole delle strane creature che popolano l’isola.

Howard Morton: di fatto l’unico membro della famiglia Morton che non si sia mai interessato al Mondo dell’Oscurità; viene ucciso dal proprio figlio Alan, il quale in seguito userà il suo corpo per creare un uomo-ombra.

Obed Morton: celebre e brillante professore di antropologia, conduce da sempre un’ossessiva ricerca sugli Abkanis, fin dai tempi dell’infanzia. È il primo sospettato della morte di Fiske e teme molto il giudizio del suo gemello.

Alan Morton:  il fratello gemello di Obed Morton. Come suo fratello Obed, Alan a sua volta si è dedicato alla ricerca sugli Abkanis, ma la sua ossessione nel corso degli anni è degenerata in follia, tanto da indurlo a voler liberare definitivamente le creature relegate nell’isola e a volerle controllare.

Joseph Edenshaw: il guardiano dell’isola e inserviente della famiglia Morton, nonché ultimo stregone Abkanis rimasto al mondo. Era un grande amico di Jeremy Morton, nonno dei gemelli Morton.

Cenni alla storia: 

All’inizio del gioco ci verrà mostrato lo stesso Edward Carnby, il quale è intento ad esaminare e rileggere alcuni post che ha affissato alle pareti del suo appartamento: riguardano tutti un omicidio. Il suo più caro amico, a sua volta investigatore come il nostro protagonista, Charles Fiske è stata recentemente ritrovato morto nei pressi di Shadow Island, un’isola nelle vicinanze delle coste del Maine, la quale da diversi secoli è di fatto proprietà della famiglia Morton. Le sue indagini presto lo conducono Da Fredrick Johnson, un agente del Bureau 713, in teoria una divisione investigativa nata principalmente per intercettare i gruppi di comunisti all’interno degli Stati Uniti, ma che nel corso del tempo si è specializzata su casi di attività paranormale e magia nera. Di fatto sono stati loro ad ingaggiare lo sfortunato Fiske, il quale era stato incaricato di dirigersi sull’isola per eseguire delle ricerche su tre tavolette di legno incise, appartenenti all’antica civiltà degli Abkanis, ed anche su Obed Morton, un celebre professore di antropologia, che pare vivere e lavorare su quella stessa isola.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *