Dragon Age: Origins

- Advertisement -

Dragon Age: Origins

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360

Data di uscita: Novembre 2009

Genere: Fantasy Rpg

Produttore: BioWare

Descrizione:

Dragon Age: Origins è la trasposizione in un contesto fantasy della modalità di gioco che abbiamo già avuto modo di apprezzare in Mass Effect. DA è un gioco di ruolo in terza persona che ci consente di personalizzare il nostro eroe fin nei minimi dettagli: sono disponibili diverse classi (ladro, guerriero, mago) e razze con rispettivi background (umano nobile, elfo libero, elfo di città, nano nobile,nano senza casta).

Personaggi Principali:

Alistair: unico compagno dei Custodi Grigi del Ferelden in vita, insieme a noi. Ex templare con un innato senso del dovere ed un forte sarcasmo.

Mastino Mabari: a prescindere dal background scelto, potremo averlo in squadra e sceglierne il nome. Si rivelerà un leale compagno per il nostro Custode. I Mastini Mabari da Guerra fanno parte della cultura del Ferelden.

Morrigan: una maga eretica cresciuta nelle Selve Korcari dalla madre Flemeth; disprezza la società e tutto ciò che ne consegue, leggi incluse.

Leliana: una devota sorella della Chiesa, abile nel combattimento e nelle arti dello spionaggio.

Sten: un guerriero Qunari guidato unicamente dal proprio rigido codice etico.

Oghren: il classico rude nano ubriacone da taverna.

Wynne: anziana incantatrice del Circolo dei Maghi. Una figura materna per il party ed un punto di riferimento per il nostro personaggio, se approfondiremo la conoscenza con lei.

Zevran: un elfo assassino di Antiva. Viene assoldato per ucciderci, ma una volta sconfitto, avremo la possibilità di reclutarlo e di guadagnarci la sua lealtà.

Cenni alla storia del gioco:

A prescindere dal background e dalla razza scelti per il nostro Custode, incontreremo il guerriero dei Custodi Grigi, Duncan, che ci recluterà come nuovo membro dell’antico ordine, riconoscendo il nostro potenziale. A seguito della battaglia intrapresa dal re Cailan contro la Prole Oscura (dall’esito inaspettato a causa di un grave tradimento) ci ritroveremo ad essere gli unici Custodi Grigi in vita (insieme ad Alistair) di tutto il Ferelden e a dover usare gli antichi trattati per stringere un’alleanza con il Circolo dei Maghi, gli Elfi Dalish ed i Nani di Orzammar, al fine di formare l’esercito necessario a scongiurare l’imminente Flagello.

 

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

I nostri 10 film Disney preferiti, Pt2

Poco tempo fa ti avevamo parlato dei migliori 10...

Dragon Ball FighterZ sbarca su next-gen con un nuovo Netcode!

Proprio in questi giorni si sta tenendo l’Evo 2022,...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...
Articolo precedentePokémon Stadium
Articolo successivoTomb Raider

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui