Opinione

Il Capolavoro. Con Inquisition la BioWare si è giocata tutte le sue carte per guadagnarsi il nostro cuore per l'eternità. Da cosa comincio? Le mappe, le musiche, i personaggi, la trama. Questo capitolo è un susseguirsi di emozioni che si concludono con l'amaro DLC (imperdibile) "L'Intruso" che ci troverà costretti a decretare il fato di quell'Inquisizione che abbiamo creato, nutrito e curato con le nostre stesse mani per tutta la durata del gioco. Inoltre ci fornisce preziosi informazioni su cosa dovremo attenderci dal prossimo (atteso) episodio: a distanza di anni (quasi 7 oramai) continuo a giocarlo, ad immergermi in quel mondo meraviglioso, in attesa della prossima incredibile avventura.

Dragon Age: Inquisition

- Advertisement -

Dragon Age: Inquisition

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Data di uscita: Novembre 2014

Genere: Fantasy Rpg

Produttore: BioWare

Descrizione:

Rappresenta il terzo capitolo della saga Dragon Age e ha vinto il titolo di “Miglior Gioco dell’anno 2014” per l’approvazione ricevuta dalla critica riguardo trama, doppiatori, colonna sonora, ambientazioni e modalità di combattimento.

Personaggi principali:

I tre Consiglieri: Josephine Montilyet (Ambasciatrice e Diplomatica dell’Inquisizione), Leliana (DA:O, ex Mano Sinistra della defunta Divina Justinia V, Capospia dell’Inquisizione), Cullen Rutherford (lo abbiamo incontrato in DA:O DAII, ex templare Comandante delle forze militari dell’Inquisizione).

Cassandra Penthegast: Cercatrice delle Verità, ex Mano Destra della defunta Divina Justinia V, ha fondato l’Inquisizione insieme a Leliana per scongiurare la guerra.

Varric: dopo aver raccontato la storia di Hawke alla Cercatrice, il nano è rimasto ad Haven per aiutare l’Inquisizione.

Solas: mago eretico di origini elfiche. Aiuterà il nostro protagonista nel padroneggiare il potere dell’Ancora per chiudere gli squarci.

Vivienne: Grande Incantatrice di Corte, fedele al Circolo dei Maghi e alla Chiesa.

Toro di Ferro: spia qunari, capo della compagnia di mercenari “Furie Taurine”.

Sera: elfa arciera, fa parte dell’organizzazione Jenny la Rossa.

Blackwall: l’unico Custode Grigio che riesci a trovare, tutti gli altri pare essere scomparsi in seguito al Conclave al Tempio delle Sacre Ceneri.

Dorian: mago proveniente dall’Impero Tevinter.

Cole: spirito della Compassione, giunto nel nostro mondo dall’Oblio, dotato di una forma corporea.

Cenni alla storia del gioco:

In seguito all’esplosione al Tempio delle Sacre Ceneri, dove doveva aver luogo il Conclave che avrebbe dovuto porre fine alla guerra tra maghi e templari, il nostro protagonista viene trovato come unico superstite, uscito da una sorta di portale magico apparso dal nulla. Sulle mano sinistra abbiamo un marchio che sembra essere collegato al tremendo Varco formatosi nel cielo, che continua ad allargarsi e a dar origine ad altri squarci, che rilasciano numerose ondate di demoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...