Opinione

Ci vuole del tempo per innamorarsi di questo capitolo, dell'intera saga a livello di grafica è quello decisamente più povero in termini di dungeon, in quanto durante le varie missioni, ci verranno riproposte sempre le stesse mappe e tipologia di missioni. Il mio consiglio è quello di soffermarsi sui personaggi, vero pilastro di questo secondo episodio. Rimane comunque fondamentale per avere un background completo (mentale e fisico), per coloro che sono decisi a giocare il terzo in un ambiente che, anche se di poco, è stato concretizzato dalle scelte dei nostri primi due personaggi.

Dragon Age II

- Advertisement -

Dragon Age II

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360

Data di uscita: 8 marzo 2011 in America e 11 marzo in Europa

Genere: Fantasy Rpg

Produttore: BioWare

Descrizione:

Rappresenta il secondo capitolo della saga di Dragon Age, ambientato nella città dei Liberi Confini, Kirkwall. A differenza del predecessore, non ci sarà consentito di scegliere la razza del nostro protagonista, ma solamente la classe (guerriero, ladro, mago) e l’aspetto fisico.

Personaggi principali:

Bethany e Carver: gemelli, rispettivamente fratello e sorella del nostro Campione Hawke. Uno dei due è destinato a morire durante il Prologo, a seconda della classe scelta per il nostro personaggio.

Varric: nano e voce narrante delle vicende di questo secondo capitolo (in quanto interrogato dalla Cercatrice Cassandra riguardo la nostra storia).

Aveline: una guerriera che incontriamo lungo il cammino durante il prologo. Ci seguirà a Kirkwall, dove entrerà nel corpo della Guardia Cittadina.

Merrill: elfa dalish esperta nelle arti magiche. A causa di alcune sue decisioni, sarà costretta ad abbondare il proprio clan e a trasferirsi in città.

Isabela: ex piratessa che incontreremo per caso alla taverna dell’Impiccato (la possiamo incontrare anche a Denerim in DA:Origins).

Fenris: elfo abile nel combattimento a causa dei tatuaggi di lyrium sul suo corpo. Ex schiavo di un Magister del Tevinter, fuggitivo da diversi anni.

Anders: mago eretico (DA: Origins-Awakening), ospita lo Spirito di Giustizia dentro di sè e lotta per l’indipendenza dei maghi.

Sebastian: personaggio disponibile solo con l’acquisto del Dlc “Il Principe esiliato”.

Cenni alla storia del gioco:

Il prologo in realtà si svolge parallelamente agli eventi di DA:O, il nostro personaggio infatti sta scappando dalla Prole Oscura insieme alla propria famiglia. Una volta giunti a Kirkwall dovremo cimentarci in varie imprese per dare credito alla famiglia Hawke e dar inizio alla scalata sociale che ci porterà ai vertici della politica cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...