Opinione

La prima avventura con il Comandante, un personaggio incredibile che ci dà la possibilità di essere ciò che più desideriamo: un difensore della pace o l'artefice del caos. Una Galassia da esplorare, tra sistemi e pianeti unici, abitati da razze aliene da conoscere: le sagge Asari, i puntigliosi Salarian, i feroci Krogan e tante altre. Forse ancora acerbo per quanto riguarda le interiezioni con i compagni di squadra ed affini, ma comunque imperdibile per chi desidera vivere questa avventura sin dal principio.

Mass Effect

- Advertisement -

Mass Effect

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360

Data di uscita: 2007 (nel 2012 è uscita la versione per la Playstation 3)

Genere: Sci-fi action Rpg

Produttore: BioWare

Descrizione:

Mass Effect è un gioco di ruolo in terza persona che ci fa vestire i panni di un soldato d’elite della Galassia, il Comandante Shepard. Saremo a capo di una nave spaziale, la Normandy, e avremo l’opportunità di muoverci tra vari sistemi e pianeti, dove incontreremo altre specie aliene.

Personaggi principali:

Capitano Anderson: primo comandante della Normandy, a seguito della nostra nomina di Spettro, ci cederà la propria nave per continuare le indagini, restando un punto di riferimento per Shepard.

Jeff “Joker” Moreau: pilota della Normandy.

Liara T’Soni: archeologa asari, specializzata nello studio della civiltà dei Prothean.

Ashley Williams: Soldato dell’Alleanza, si unisce alla squadra in seguito alla missione su Eden Prime.

Kaidan Alenko: Sentinella dotato di grandi poteri biotici ed abilità tecnologiche, fa parte dell’equipaggio sin dal principio.

Garrus Vakarian: Turian, agente dell’ SSC (Corpo di Guardia della Cittadella). Stanco delle leggi e della burocrazia che gli impediscono di svolgere il proprio mestiere, si unisce alla Normandy.

Urdnot Wrex: Mercenario Krogan che recluteremo in seguito a delle indagini su Saren sulla Cittadella.

Tali’Zorah nar Rayya: Una giovane quarian che sta svolgendo il proprio pellegrinaggio. Prende parte alla nostra squadra come esperta dei Geth.

Cenni alla storia del gioco:

2183, la razza umana è in grado di viaggiare per la Via Lattea grazie a degli antichi portali rinvenuti su Marte. Il comandante Shepard viene nominato come Primo Spettro umano e deve indagare sulle invasioni da parte dei Geth, che sembrano capeggiati da una strana nave aliena, la Sovereign.

Articolo PrecedenteCome finisce Mass Effect
Articolo SuccessivoMass Effect 2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...