Bambi

La Storia di Bambi

Il titolo comincia con la nascita del cerbiatto Bambi, il quale di fatto viene considerato un principino poiché è destinato ad ereditare la carica del padre di Grande Principe della Foresta, incaricato di proteggere la foresta e tutte le sue creature dai terribili cacciatori. Questo fa presto amicizia con il coniglietto Tamburino, il quale gli insegna a parlare e camminare ed in seguito conosce altri animali, tra cui la moffetta Fiore e la cerbiatta Faline ed anche il suo grande e maestoso padre, il Grande Principe. Bambi è curioso e vivace, fa molte domande e vuole conoscere tutto il mondo che lo circonda.

Sfortunatamente durante il suo primo inverno, la madre rimane uccisa da un gruppo di cacciatori e il Grande Principe, vedendo il piccolo nella radura, gli confessa che la madre non tornerà e lo accompagna fino a casa. Il tempo trascorre e ritroviamo Bambi ed i suoi amici in forma adulta e vengono subito messi in guardia dall’Amico Gufo, in quanto presto s’innamoreranno e resteranno con i rispettivi partner. Di fatto Fiore e Tamburino trovano presto l’amore ed infine tocca anche al giovane Bambi, il quale incontra nuovamente la sua amica Faline e i due s’innamorano perdutamente, sebbene inizialmente vengano messi in difficoltà dall’intromissione di un altro cervo maschio, Rocco, che farà di tutto per separarli e per conquistare la splendida cerva.

Personaggi principali:

Bambi: il cervo protagonista del film, al principio un piccolo cerbiatto, cresciuto dalla madre amorevole fino a che un cacciatore non la uccide.

La Madre di Bambi: dà alla luce il cerbiatto e lo cresce amorevolmente finché non viene uccisa da un cacciatore.

Tamburino: un coniglio, il migliore amico di Bambi.

Fiore: una moffetta maschio, amico di Bambi e Tamburino.

L’Amico Gufo: un anziano e saggio gufo. Tenta di mettere in guardia Bambi, Tamburino e Fiore su come presto perderanno la loro ragione per cercarsi una compagna.

Faline: la compagna di Bambi, lo conosce mentre i due sono dei cuccioli e lo reincontra quando sono ormai cresciuti, innamorandosi l’uno dell’altro.

Il Grande Principe della foresta: il padre di Bambi, molto prestante e saggio. Cresce Bambi quando questo perde la madre e alla fine gli cederà la sua carica.

L’uomo: l’invisibile antagonista del film.

Ronno: il cervo rivale di Bambi in amore. Vuole conquistare Faline, ma viene sconfitto da Bambi in un terribile duello.

Informazioni:

Regista: David Hand, James Algar, Bill Roberts, Norman Wright, Sam Armstrong, Paul Satterfield, Graham Heid

Data di uscita: 1942

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *