Doctor Strange

La Storia di Doctor Strange

All’inizio del titolo ci viene mostrata la città di Katmandu, in Nepal, dove lo stregone Kaecilius decide di far irruzione insieme ai suoi alleati nel complesso di Kamar_Taj, arrivando anche ad uccidere il bibliotecario, nonché custode dei libri più antichi e misteriosi al mondo. Il gruppo è infatti interessato ad alcune pagine di uno dei libri dell’Antico, uno degli stregoni immortali più potenti, che da anni si è dato all’insegnamento delle arti mistiche e fra i suoi allievi vi era proprio lo stesso Kaecilius, il quale nonostante poi venga scoperto dall’Antico, riesce comunque a fuggire, portandosi via diverse pagine.

Al contempo seguiamo le vicende del dottor Stephen Strange, uno dei neurochirurghi più famoso ed abile di tutto il mondo: per sua fatalità rimane coinvolto in un terribile incidente d’auto e le sue mani ne escono completamente distrutte, compromettendo irrimediabilmente la sua vita e la sua carriera. Inizialmente la sua ex fidanzata e collega Christine Palmer cercherà di aiutarlo, ma questo l’allontanerà, arrivando intanto a dilapidare tutto il suo patrimonio, nella speranza di riuscire a sistemare le sue mani. In seguito viene a conoscenza della storia di Jonathan Pangborn, un paraplegico che è riuscito incredibilmente a tornare a camminare: questo lo inviterà a raggiungere Kamar-Taj. Qui il dottore farà la più incredibile esperienza della sua vita, giungendo a diventare a sua volta un allievo dell’Antico.

Strange procede con il suo addestramento e nel frattempo scopre che la Terra in realtà è protetta da altre dimensioni, gestite grazie ai santuari di New York, Londra e Hong Kong, e che gli Stregoni hanno l’incarico di custodirli e proteggerli.

Personaggi principali:

Stephen Strange: un rinomato neurochirurgo il quale vedrà la sua vita interamente sconvolta nel momento in cui perderà la sua destrezza con le mani. In seguito, durante il periodo di addestramento e dei preziosi insegnamenti dell’Antico, rivaluterà completamente il senso dell’esistenza stessa.

Karl Mordo: un vecchio allievo di Antico insieme a Strange.

Christine Palmer: un chirurgo collega di Strange, oltre che sua ex fidanzata. Di fatto l’unica a rimanergli vicino dopo l’incidente ed anche quando tornerà come Stregone.

Wong: uno dei Maestri delle Arti Mistiche, incaricato di proteggere le reliquie più importanti di Kamar-Taj, aiuterà Strange nel corso delle sue avventure.

Nicodemus West: un chirurgo rivale di Strange.

Jonathan Pangborg: un paraplegico che indirizza Strange verso il Nepal.

Lucian: un seguace di Kaecilius, particolarmente abile nelle arti marziali.

Kaecilius: un Maestro delle Arti Mistiche che decide di allontanarsi dall’Antico, in quanto è convinto che il suo maestro sia in errore e che il mondo possa giovare, cercando nuove risorse nelle varie dimensioni.

Antico: un mistico celtico che diventa mentore di Strange, decisa a mantenere l’equilibrio tra i vari piani dimensionali.

Informazioni:

Regista:  Scott Derrickson

Data di uscita: 2016

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui