Black Panther

La Storia di Black Panther

Al principio, nei primi anni della razza umana, presso i territori dell’Africa si venne a schiantare un meteorite di vibranio e cinque tribù decisero di lottare tra di loro, per poterlo avere tutto per sé. Tra i vari guerrieri, un uomo ricevette una visione dalla stessa Dea Pantera e decise di mangiare l’Erba a Forma di Cuore (una pianta che subì delle modifiche a a causa dello schianto del meteorite), diventando così più forte e veloce di tutti gli altri. Questo riuscì quindi a riunire quattro delle tribù, venendo così a creare il regno di Wakanda e divenendone il primo re; l’ultima tribù invece, quella dei Jabari, preferì ritirarsi, nascondendosi a vivere sulle montagne.

Il vibranio fece progredire il regno di Wakanda molto rapidamente e temendo gli effetti che avrebbe potuto avere sul resto del mondo, decide di nasconderlo agli occhi di tutti.

Nei giorni d’oggi ci troviamo a seguire le vicende di T’Challa, il quale decide di passare a recuperare Nakia, la sua leale informatrice del mondo esterno (nonché vecchio amore), affinché possano tornare assieme a Wakanda e possa quindi assistere alla cerimonia che lo vedrà diventare re. Il principe viene quindi privato dei suoi Poteri di Pantera da un magico infuso e costretto ad affrontare chiunque aspiri al trono, armato unicamente di lancia e spada. Si presenta quindi M’Baku, capo dell’antica e solitaria tribù dei Jabari, che viene sconfitto ed in seguito risparmiato dal principe, il quale è quindi libero di bere nuovamente l’infuso di Erba a Forma di Cuore, per riacquistare i suoi poteri.

Personaggi principali:

T’Challa / Pantera Nera: nuovo re e protettore della straordinaria nazione di Wakanda, dotato di abilità sovrumane grazie anche all’infuso di Erba a Forma di Cuore.

N’Jadaka / Erik “Killmonger” Stevens: un esule wakandiano alleato di Ulysses Klaue, deciso a togliere il trono a T’Challa.

Nakia: membro delle Dora Milaje, guardia del corpo di T’Challa, con la quale ebbe anche una storia d’amore in passato.

Okoye: capitano delle Dora Milaje.

Everett Ross: un agente della C.I.A. completamente ignaro delle ricchezze del Wakanda.

W’Kabi: migliore amico di T’Challa e capo della sicurezza della Tribù di Confine, la prima linea di difesa del Wakanda.

Shuri: principessa del Wakanda e sorella di T’Challa, una donna di scienza che negli anni si è dedicata interamente allo studio del vibranio.

M’Baku: leader di una tribù montana nel Wakanda e avversario di T’Challa.

Ramonda: madre di T’Challa, a cui il giovane si rivolge spesso, nella speranza di non deludere lei o il padre.

Zuri: uno sciamano e consigliere personale del re, di fatto una vera guida spirituale per il giovane T’Challa.

Ulysses Klaue: un trafficante d’armi e contrabbandiere che opera nel Wakanda.

Informazioni:

Regista: Ryan Coogler

Data di uscita: 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *