Dino Crisis

Dino Crisis

Piattaforma di gioco: Playstation, Microsoft Windows

Data di uscita: ottobre 1999

Genere: survival horror

Produttore: Capcom

Descrizione: 

Lo stile di gioco segue gli schemi tipici del genere survival horror, riproponendo anche diverse caratteristiche che abbiamo già avuto modo di apprezzare con i primi titoli della saga di Resident Evil. Il nostro personaggio, Regina, sarà in grado di muoversi ed interagire con gli oggetti che troveremo nel corso dell’avventura, saremo inoltre muniti di una mappa che ci segnerà la nostra posizione, l’obiettivo e i vari punti di salvataggio e le porte chiuse. Troveremo infatti diverse porte bloccate da un sistema D.D.K. (Chiave a Disco Digitale) e pertanto dovremo trovare dei Code Disk e degli Input Disk, in modo da poter decifrare i codici e riuscire quindi finalmente a sbloccare le varie porte.

Nel nostro inventario potremo vantare anche di diverse armi, munizioni, chiavi e kit di pronto soccorso, potremo di fatto anche combinare alcuni elementi tra loro al fine di crearne di nuovi.

Personaggi principali:

Regina: l’unico membro donna della squadra, la protagonista di cui vestiremo i panni. Di fatto una spia intelligente ed una esperta di armi, decisamente molto riflessiva ed attenta ai particolari.
Gail: una spia veterana e il nostro caposquadra; un uomo decisamente valoroso e determinato.

Rick: il terzo componente della squadra; esperto di informatica, di veicoli e medicina in generale.

Dottor Kirk: lo scienziato pazzo responsabile degli esperimenti.

Cenni alla storia: 

La storia prende luogo in un’isola, conosciuta come Ibis Island: siamo nel 2009 e l’ente militare della Secret Operation Raid Team (SORT) ha deciso di inviare uno dei suoi agenti per svolgere alcune indagini riguardo la struttura di ricerca che si trova nei pressi dell’isola. Qui Tom scopre che il dottore Edward Kirk, un brillante scienziato di gran fama che si pensava fosse morto circa tre anni prima, è vivo e vegeto e sta svolgendo degli esperimenti di massima segretezza proprio presso questa struttura. Il SORT decide allora di inviare altri tre agenti, rispettivamente Regina, Gail e Rick per recuperare lo scienziato e metterlo agli arresti.

Una volta giunti però la squadra si accorge che la struttura è già compromessa e che vi sono cadaveri ovunque, alcuni sviscerati, altri parzialmente divorati: continuando ad esplorare la struttura scoprono presto gli artefici della brutale strage, dei dinosauri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *