Dexter

La Storia di Dexter

Avendo perso entrambi i genitori all’età di tre anni, il giovane Dexter viene adottato da Harry Morgan, un sergente della polizia di Miami. Intuendo sin dal principio la natura del bambino, cerca di insegnarli a incanalare certi impulsi e a sfogarli su persone meritevoli, persone sbagliate, come appunto gli stessi serial killer. Di fatto Dexter continuerà a seguire il codice insegnatogli da patrigno anche da adulto, scegliendo esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che in futuro potrebbero costituire un autentico pericolo per l’intera società. Harry impose al giovane di costruirsi anche un’identità di facciata, in modo da non destare sospetti e attirare l’attenzione da occhi indiscreti.

Le Stagioni di Dexter

In totale sono state realizzate otto stagioni di Dexter, le quali vennero trasmesse in prima visione dal canale via cavo Showtime. l’intera produzione ha subito degli alti e bassi, dove il massimo apprezzamento venne raggiunto con la quinta stagione, seguita poi da altre tre. L’ultima risale al 2013.

Personaggi principali:

Dexter Morgan: un serial killer esperto con una doppia vita presso la polizia di Miami, dove si occupa di analisi e rilevamento prove sulle varie scene del crimine. Ha fatto tesoro dei fondamentali insegnamenti del padre adottivo per riuscire a condurre una vita al fianco delle persone normali.

Rita Bennett: una donna sfortunata, madre di due figli e con un ex marito particolarmente violento, intenzionato a continuare a minacciarla. Di fatto Dexter inizia una relazione con lei per rendere più credibile la propria copertura, ma Rita successivamente sembra cercare un rapporto decisamente più stabile e duraturo.

Debra Morgan: sorella adottiva di Dexter, come lui lavora presso il dipartimento di polizia di Miami. I due hanno un buon rapporto nonostante lei ignori completamente la sua vera natura e gli insegnamenti del padre. Durante l’intera serie avrà diverse relazioni, ma nessuna realmente importante.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui