Opinione

Inizialmente mi aveva intrigato con la sua trama: un sociopatico serial killer con una propria morale e che cerca uno stratagemma per vivere all'interno della società, ossia eliminando i propri simili che non sono riusciti a dominare i propri istinti. Peccato che nel corso delle stagioni abbia iniziato a perdere un po' di smalto.

Dexter

- Advertisement -

La Storia di Dexter

Avendo perso entrambi i genitori all’età di tre anni, il giovane Dexter viene adottato da Harry Morgan, un sergente della polizia di Miami. Intuendo sin dal principio la natura del bambino, cerca di insegnarli a incanalare certi impulsi e a sfogarli su persone meritevoli, persone sbagliate, come appunto gli stessi serial killer. Di fatto Dexter continuerà a seguire il codice insegnatogli da patrigno anche da adulto, scegliendo esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che in futuro potrebbero costituire un autentico pericolo per l’intera società. Harry impose al giovane di costruirsi anche un’identità di facciata, in modo da non destare sospetti e attirare l’attenzione da occhi indiscreti.

Le Stagioni di Dexter

In totale sono state realizzate otto stagioni di Dexter, le quali vennero trasmesse in prima visione dal canale via cavo Showtime. l’intera produzione ha subito degli alti e bassi, dove il massimo apprezzamento venne raggiunto con la quinta stagione, seguita poi da altre tre. L’ultima risale al 2013.

Personaggi principali:

Dexter Morgan: un serial killer esperto con una doppia vita presso la polizia di Miami, dove si occupa di analisi e rilevamento prove sulle varie scene del crimine. Ha fatto tesoro dei fondamentali insegnamenti del padre adottivo per riuscire a condurre una vita al fianco delle persone normali.

Rita Bennett: una donna sfortunata, madre di due figli e con un ex marito particolarmente violento, intenzionato a continuare a minacciarla. Di fatto Dexter inizia una relazione con lei per rendere più credibile la propria copertura, ma Rita successivamente sembra cercare un rapporto decisamente più stabile e duraturo.

Debra Morgan: sorella adottiva di Dexter, come lui lavora presso il dipartimento di polizia di Miami. I due hanno un buon rapporto nonostante lei ignori completamente la sua vera natura e gli insegnamenti del padre. Durante l’intera serie avrà diverse relazioni, ma nessuna realmente importante.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…