Destiny

Destiny 

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Data di uscita: settembre 2014

Genere: sparatutto in prima persona, action RPG

Produttore: Activision

Descrizione: 

Destiny ha a disposizione moltissime modalità multiplayer, sia cooperative che competitive. Oltre alle missioni della campagna principale, anch’esse giocabili assieme ad altri giocatori, sarà possibile giocare in tantissime modalità:

  • Crogiolo: il Crogiolo è la modalità Player Vs Player. Questo a sua volta si suddivide in  Deathmatch a squadreDominioTutti contro tuttiDeathmatch tre contro tre (denominate nel gioco come Scontro, Controllo, Rissa e Schermaglia) a cui si aggiungono ulteriori modalità più specifiche e disponibili solo con alcuni DLC o in certi periodi, come Stendardo di Ferro, Le Prove di Osirider, ecc.
  • Incursioni: le Incursioni sono modalità di cooperazione a 6 giocatori, e consistono in missioni molto difficili, dove ogni componente della squadra dovrà dare il massimo per completare la missione.
  • Prigione degli Anziani: questa modalità, aggiunta con l’uscita del DLC Il Casato dei Lupi, consiste in una modalità di sopravvivenza ad ondate. La squadra può essere composta da un massimo di 3 giocatori, i quali dovranno affrontare 5 round e sopravvivere ad ondate di nemici sempre più forti.
  • SRL: questa modalità, introdotta l’8 dicembre 2015 tramite un aggiornamento, consiste nel gareggiare con altri giocatori in una corsa utilizzando gli astori.

Personaggi principali: 

Spettro: un congegno meccanico creato dal Viaggiatore, il cui scopo è assistere il proprio Guardiano ed infondergli nuova Luce quando questo muore.
L’Oratore: il sommo sacerdote della Torre, nonché capo del Consenso. Il suo compito consiste nel far da guida ai nuovi guardiani verso il loro cammino di Luce, oltre che riscoprire gli antichi segreti che riguardano il Viaggiatore.
Zavala: un insonne, e fu tra i primi guardiani che aiutarono l’Oratore a costruire l’Ultima Città; mentore dei Titani.
Cayde-6: un exo, l’avanguardia e mentore dei Cacciatori.
Ikora Rey: avanguardia e mentore umana degli Stregoni e un tempo apprendista dello stregone Osiride; di fatto un’abile scienziata e combattente.

Cenni alla storia:

Siamo nel 2631 e vediamo uno Spettro intento a scansionare dei vecchie detriti di ciò rimane della Russia, finché non trova e resuscita un guardiano (il nostro personaggio), che era morto da tempo e di cui si ignorano le origini. Lo Spettro scopre che sono seguiti dai Caduti, brutali alieni saccheggiatori, e subito ci guida alla ricerca di una nave per fuggire.

Da qui insieme raggiungeremo la Torre, l’ultima roccaforte della Terrà, l’Ultima Città rimasta, protetta dalla forza misteriosa, emanata da un’enorme sfera, chiamata il Viaggiatore.

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Avowed: la Lead narrative designer ha lasciato Obsidian

Avowed è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più...

Hard West II, il provato della beta (Steam)

Hard West II è il nuovo capitolo della serie...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui