Opinione

Non credo ci siano parole sufficienti per descrivere la perfezione: amicizia, amore, libera espressione di sessualità, combattimenti, forza, pace, guerra. Questa serie ha, aveva e avrà sempre tutto: unico elemento disturbante, i continui sussurri di un possibile reboot. Come se fosse anche solo possibile immaginare una Xena non interpretata da Lucy Lawless.

Xena – Principessa Guerriera

- Advertisement -

La Storia di Xena – Principessa Guerriera

Dopo una vita votata alla violenza, ai saccheggi ed ai massacri, Xena, una grande guerriera decide di cercare la redenzione ed intraprendere un viaggio che la condurrà alla pace: inizia pertanto dal suo villaggio natale, Anfipoli, dove vuole incontrare la sua stessa madre e chiedere il suo perdono. Inizialmente rinuncia a tutto il suo equipaggiamento, costituito dalla sua spada, dal chakram (un’arma a forma di anello) e la sua stessa armatura, decidendo di seppellirli nei pressi di un bosco: presto tuttavia si trova nuovamente costretta a ripercorrere la vecchia via, di fatto un gruppo di ragazze è stato rapito dal villaggio vicino di Potidea e la donna chiede al responsabile di questi rapimenti di lasciare in pace queste persone. In questa occasione conosce la giovane Olimpia, una ragazza che si era proposta ai malviventi a patto che questi liberassero le altre fanciulle.

Questa giovane è in cerca di avventura e di emozioni e di conseguenza decide di affiancare Xena nel lungo viaggio che l’attende.

Le Stagioni di Xena – Principessa Guerriera

La serie venne trasmessa sui nostri schermi tra il 1995 e il 2001, inizialmente il personaggio protagonista era stato introdotto nella serie di Hercules e solamente in seguito al successo riscontrato, si decise di dedicarle un’intera serie a parte.

Di fatto venne considerata dalla critica come una delle prime serie che lanciò l’idea di un personaggio protagonista femminile all’avanguardia, completamente indipendente e simbolo di forza e coraggio.

Personaggi Principali:

Xena: originaria di Anfipoli, scelse la via della spada per difendere la città dal signore della guerra Crodo. In questa battaglia perse il fratello Linceo e di conseguenza venne ripudiata dalla madre Irene. Da qui ebbe inizio la sua vita di girovaga che la condusse alla malvagità, facendole costituire un esercito personale con il quale si diede ai saccheggi nelle città che si rifiutavano di arrendersi a lei.

Olimpia: una giovane fanciulla, innamorata della vita e delle sue meraviglie. Nasce nel villaggio di Potidea e insieme alla sorella Leuca ed altre ragazze, viene rapita da un gruppo di malviventi. Dopo essere stata salvata dalla guerriera Xena, decide di seguirla nel suo viaggio e di voler apprendere lei stessa le arti del combattimento, per diventare una donna forte ed indipendente come la sua nuova compagna di avventure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…