Demon’s Souls

Demon’s Souls

Piattaforma di gioco: PlayStation 3

Data di uscita: 5 febbraio 2009 in Giappone, 6 ottobre 2009 in America, 25 giugno nel resto del mondo

Genere: Action / RPG

Produttore: FromSoftware

Descrizione:

Demon’s Souls è stato il capostipite della serie “Souls” , diventata poi famosissima con il capitolo successivo “Dark Souls”. Nonostante tutti gli elementi che hanno reso celebre Dark Souls famoso fossero già tutti presenti anche in questo capitolo e nonostante il gioco sia stato ben recepito dalla critica, il gioco non ebbe il successo che forse meritava. Il gioco è rinomato per essere il più difficile della saga e proprio perchè ai tempi non ebbe particolare successo e non fu quindi giocato dai più, è ad oggi il più richiesto per diventare oggetto di una remastered o addirittura un remake.

Personaggi principali:

Re allant XII : Re di Boletaria, portò il regno al suo massimo splendore ma successivamente anche in rovina, avendo deciso di svegliare “L’antico”, che è stato responsibile della fitta ed impenetrabile nebbia che ha circondato il regno, nonchè dei demoni giunti con essa.

Fanciulla in nero: misteriosa guardiana del nexus con gli occhi ricoperti di cera, ci guiderà nelle nostre avventure e ci darà informazioni utili di ogni tipo.

Vallarax: Vallarax delle nobili Zanne gemelle passò alla storia come colui che riuscendo ad uscire da Boletaria informò il resto del mondo della minaccia rappresentata dai demoni e dalla nebbia.

Astraea: Arcidemone della Valle della corruzione. Astraea era la Sesta Santa della Chiesa, che assieme al suo fidato cavaliere Garl Vinland aiutò gli abitanti della Valle della corruzione.

Altri personaggi degni di nota: Dio Drago, Vecchio monaco e Re delle tempeste.

Cenni alla storia di Demon’s Souls

Il regno del nord Boletaria era al massimo del suo splendore, graize a Re Allant XII che incanalò il potere delle anime portando una prosperità senza precedenti, finché un giorno, una nebbia spessa e incolore calò su quella terra.

Le conseguenze di questa nebbia furono inaspettate e terribili: infatti con essa comparvero anche dei demoni che davano caccia agli uomini per rubare loro l’anima. Boletaria fu inoltre isolata dal resto del mondo, e coloro che osavano penetrare nella Nebbia non facevano ritorno.

Ma Vallarfax delle nobili Zanne Gemelle riuscì un giorno ad uscire dalla Nebbia per raccontare al mondo la situazione a Boletaria: Re Allant aveva infatti svegliato l’Antico, la grande bestia che dorme da sempre sotto il Nexus.

L’avventura del nostro non morto parte nel momento in cui, dopo aver perso l’anima contro un demone, si risveglia appunto come non morto, nel nexus. La sua anima è per sempre legata al nexus e l’obiettivo personale di riprendersela si intreccerà a doppio filo con il ben più altruista obiettivo di liberare Boletaria per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *