Opinione

Questo gioco è da solo un motivo per comprare una PS4. Capolavoro incredibile sotto ogni punto di vista: ambientazione affascinante, gameplay con la tecnicità tipica dei souls ma più frenetico e divertente, musiche che rimangono nel cuore e la migliore lore scritta fin'ora in un gioco FromSoftware. E' nel mio personale podio dei migliori giochi di questa decade.

Bloodborne

- Advertisement -

Bloodborne

Piattaforma di gioco: PlayStation 4

Data di uscita: 26 marzo 2015

Genere: Action / RPG

Produttore: FromSoftware

Descrizione:

Bloodborne è il primo gioco del filone “Souls” per PS4. FromSoftware si conferma maestra del genere che lei stessa ha creato e riprende diverse delle meccaniche che hanno reso famoso il brand catapultandole però in un gioco dall’ip (intellectual propriety) completamente nuova, che si distacca dall’ambientazione fantasy medievale per immergersi completamente in uno stile più gotico e dark, pieno zeppo di citazioni lovecraftiane.

Il successo del gioco è stato planetario, Bloodborne è infatti una delle esclusive che spesso vengono citate da critica e fan come una killer app, cioè un gioco che da solo vale il prezzo della console che devi acquistare per giocarlo.

Personaggi principali:

Gehrman: un anziano paraplegico che sembrerebbe abitare il Sogno del cacciatore. Non è chiaro perchè ci aiuti e come sia finito in quelle condizioni, ma il suo legame con l’incubo, l’automa e i cacciatori è palese.

L’automa: una bambola animata che, nel Sogno del cacciatore, ci aiuta incalando gli echi del sangue per potenziarci. Il suo legame con Gehrman è misterioso all’inizio, ma nel proseguo del nostro viaggio scopriremo molto di più su entrambi.

Iosefka: La prima persona che incontreremo sul nostro cammino: questa dottoressa della clinica di Yharnam ci chiederà di portare a lei tutti coloro ancora sani. Se le sue intenzioni siano realmente buone o meno, starà a noi scoprirlo scegliendo se fidarci o meno di lei…

Maestro Willem: rettore di Byrgenwerth e scopritore, assieme a Laurence, della verità straordinaria. Una volta scoperta il lato oscuro della stessa, attraverso lo studio del sangue antico, Willem decise di abbandonare i suoi studim e Byrgenwerth venne dichiarato un luogo proibito dalla chiesa della cura, che mise anche le tre ombre di Yharnam a sua guardia per impedire a chiunque di avvicinarvisi.

Altri personaggi degni di nota: Laurence, Ludwig, Micolash, Logarius, Lady Maria.

Cenni alla storia di Bloodborne

La storia di Bloodborne comincia nella città Yharnam, una città infestata da uomini trasformati in belve da una strana malattia del sangue. Tuttavia la città è anche sede della cosidetta chiesa della cura, che ha in mano quello che viene chiamato “sangue curativo”.

Il nostro protagonista è uno dei tanti pellegrini giunti a Yharnam in cerca del suddetto sangue. Una volta ricevuta la cura scopriremo però di far parte di coloro che vengono chiamati cacciatori, individui dalle capacità fisiche soprannaturali che durante la notte della caccia hanno il compito di ripulire Yharnam delle sue mostruosità infette.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…