Death Parade

La Storia di Death Parade

La vicenda ha luogo presso il Quindecim, un bar quanto mai sinistro ed inquietante, gestito da un solitario ed inespressivo barista, Decim. Anche gli ospiti sono insoliti e giungono sempre a coppie, in quanto si tratta di persone che sono morte nello stesso istante sulla Terra: vengono mandate al Quindecim per essere sottoposte a giudizio dallo stesso Decim, che è in realtà un giudice ed ha il compito di decidere se destinare un’anima all’Inferno (quindi al vuoto) o al Paradiso (reincarnazione).

Il tutto avviene attraverso il Death Game, una serie di giochi che vedrà i due sfidanti portati allo stremo, rendendo così possibile al giudice soppesare la malvagità racchiusa nelle anime in questione. Al principio dell’anime vedremo l’introduzione di un nuovo personaggio, Chiyuki, assegnata da Nona a Decim in qualità di sua assistente.

Le Stagioni di Death Parade

Death Parade è una serie televisiva anime ideata, scritta e diretta da Yuzuru Tachikawa ed in seguito prodotta da Madhouse. Successivamente è stata trasmessa in Giappone tra il 9 gennaio e il 27 marzo 2015: attualmente è disponibile sulla piattaforma di Netflix ed è composta da un’unica stagione di 12 episodi.

Personaggi Principali:

Decim: barista del Quindecim, il suo compito è esprimere un giudizio riguardo le anime che vengono spedite al suo bar; nel tempo libero crea dei manichini, le cui sembianze sono spesso ispirate agli ospiti del suo bar.

Chiyuki: una giovane umana che inizialmente non si ricorda il suo vero nome e la sua identità. Viene assegnata a Decim come sua assistente.

Nona: capo di Decim e di fatto responsabile della sua natura e della stessa gestione dei vari bar e giudizi.

Ginti: un altro giudice di Death Game che gestisce il bar Viginti. Nutre un profondo disprezzo per Decim e si rivela decisamente animato da un carattere piuttosto irruento.

Oculus: “colui che è più vicino a Dio”, Oculus passa il tempo libero giocando a biliardo galattico, spesso in compagnia di Nona. Un tradizionalista, è convinto che i giudici non debbano avere emozioni umane.

Mayu Arita: uno dei due giocatori del quarto Death Game di Death Parade; una fan sfegatata di una boyband che tende a truccarsi troppo pesantemente.

Clavis: l’addetto agli ascensori.

Quin: membro del dipartimento informazioni, prima gestiva il bar Quindecim.

Castra: una donna che osserva i decessi in tutto il mondo per poi abbinare le anime ai giudici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *