Dark Souls II

Dark Souls II

Piattaforma di gioco: PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: 13 marzo 2014

Genere: RPG / Action

Produttore: FromSoftware

Descrizione:

Dark Souls II ha goduto appieno della popolarità che Dark Souls stava guadagnando nel periodo in cui è uscito, ed è stato il capitolo più controverso della saga: ottimi i dati di vendita ed acclamato dalla critica, furono tuttavia tanti i fan a criticarlo non per essere un brutto gioco in sè quanto per essere un brutto Souls: infatti questo secondo capitolo ha lasciato da parte tante delle caratteristiche fondamentali che avevano dato fama e lustro alla saga, in primis con l’abbandono di una lore solida ed approfondita in favore di una vera e propria trama.

Personaggi principali:

Araldo dello Smeraldo/Shanalotte: Una donna incappucciata che si trova davanti al falò principale di Majula, è un essere metà drago e metà umano, creato da Vendrick, re di Drangleic. E’ incaricata del difficile compito di trovare il degno successore al trono in modo da poter spezzare la maledizione dei non-morti.

Nashandra: Regina di Drangleic, ci chiederà di uccidere Vendrick, un re che ha ormai abbandonato il suo ruolo lasciando il regno in rovina. La verità riguardo a tutto ciò comunque, è tutta da svelare…

Vendrick: Il re che fondò Drangleic grazie alle anime dei quattro Antichi. Innamoratosi di Nashandra, ne fece la sua regina e ne ascoltò i suoi consigli bellici: assetati di potere infatti, Re e regina decisero di attaccare i giganti, con successo, ma subirono una vendetta che lasciò il regno in rovina. Vendrick decose quindi di fuggire alla Cripta del Non Morto e separare la sua anima dal corpo, con l’ovvia conseguenza di diventare per sempre un essere vuoto.

Altri personaggi degni di nota: Millibeth, Lenigrast, Saulden, Shalquoir e Pate il Morigerato

Cenni alla storia di Dark Souls II

La nostra avventura iniziata con il nostro protagonista trascinato in un mondo chiamato Drangleic, un regno ormai caduto in rovina in seguito alla guerra combattuta contro i giganti. Il primo incontro del nostro viaggio è con 3 delle 4 guardiane del fuoco, che ci mettono subito in allerta in merito al nostro diventare vuoti in seguito alle ripetute morti.

Ci incamminiamo quindi con lo scopo di poter spezzare la maledizione della non-morte, ed abbattere i “quattro dotati di immense anime” , nonchè il re Vendrick in persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *