Opinione

Sebbene le premesse fossero decisamente positive, alla lunga mi son trovata a mal sopportare il protagonista e le sue manie di grandezza.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion

- Advertisement -

La Storia di Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Il tutto ebbe inizio nel lontano agosto del 2010, quando il Sacro Impero di Britannia decide di dichiarare guerra al Giappone, il quale viene di fatto conquistato e rinominato Area 11. A seguito di questo fatto, il giovane Lelouch giura solennemente al suo caro amico Suzaku che un giorno annienterà per sempre l’Impero di Britannia.

Passano diversi anni e il giovane britanno Lelouch Lamperouge rincontra il suo amico Suzaku Kururugi a Tokyo, in quanto è riuscito ad ottenere la cittadinanza britanna e ad arruolarsi nell’esercito. Attualmente la situazione politica è decisamente drammatica, nel quartiere di Shinjuku stanno venendo sterminati tutti i giapponesi per ordine del terribile principe britannico Clovis. Qui lo stesso Lelouch viene scambiato per uno dei terroristi e sta per essere giustiziato a sua volta, quando fa la sua comparsa una ragazza misteriosa, C.C., la quale dona al giovane il potere del Geass (il Potere dei Re), che lo rende in grado di sottomettere e controllare la volontà altrui, anche solo con un contatto visivo. Di fatto tra i due nasce un sentimento profondo di complicità e la donna diventa sua alleata, fino ad innamorarsi lui (ricambiata) e decidendo di rimanere al suo fianco fino alla fine dalla sua impresa.

 

Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia; egli è il 17º Principe in ordine di successione al trono di Britannia. Sette anni prima, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, uccise la madre Marianne. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, divenne cieca e perse l’uso delle gambe. Davanti all’insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch rinunciò al suo titolo di Principe, e l’Imperatore decise di sfruttarlo come merce diplomatica, mandandolo come ostaggio in Giappone, allora in guerra diplomatica contro Britannia. Lì, Lelouch e Nunnally vissero momenti di felicità con il loro amico Suzaku, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani Principi. Costretto a fuggire in seguito all’occupazione del Giappone da parte di Britannia, il giovane Lelouch medita vendetta contro la patria. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove lui e la propria sorellina possano vivere felici.

Personaggi principali:

Lelouch Vi Britannia: di fatto il protagonista, un prinpice del Sacro Impero Britanno rinnegato, esiliato in Giappone insieme alla sorella più piccola, Nunnally, a seguito della morte della loro madre, Marianne. Cova da sempre un profondo rancore nei confronti del padre Imperatore, Charles, il quale da sempre si è dimostrato disinteressato nei loro confronti, se non per sfruttarli come pedine politiche.

 Suzaku Kururugi: un cittadino giapponese, figlio del deceduto Primo Ministro del Giappone. In seguito i due si sono separati, in quanto Suzaku è voluto entrare a far parte dell’esercito britannico, nella speranza di riuscire a dar inizio ad una rivoluzione, ma partendo dall’interno. Nel corso della storia si scontrerà diverse volte contro Zero, senza sapere però che si tratta in realtà del suo caro amico Lelouch.

C.C.: detiene il Code, con cui ha ottenuto l’immortalità. Concede a Lelouch il potere del Geass a patto che lui esaudisca in futuro il suo unico desiderio, ossia morire. In generale si rivela distaccata nei confronti della vita e delle altre persone, ma sorprendentemente si riscoprirà innamorata dello stesso Lelouch.

Informazioni:

Autore: Atsuro Yomino

Data di pubblicazione: 2007 – 2008

Articolo PrecedenteKen il Guerriero
Articolo SuccessivoShrek

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...