Ken il Guerriero

La Storia di Ken il Guerriero

Negli anni novanta del 20° secolo ebbe luogo un terribile conflitto a livello mondiale, il quale condusse al definitivo collasso della civiltà e alla devastazione ambientale di tutto il pianeta Terra. I pochi sopravvissuti alle tremende esplosioni atomiche oggi sono costretti a vivere in piccole comunità nel deserto, in piccole oasi, costantemente alla mercé di bande di predoni, il cui unico scopo è distruggere e saccheggiare tutto ciò che intralcia il loro cammino. Tra questi vi è un uomo singolare, Kenshiro, 64 successore della prestigiosa scuola di arti marziali “Divina Scuola Di Hokuto”, il quale inizialmente sceglie la vita della lotta solamente per salvare la sua fidanzata che è stata rapita, ma che in seguito accetterà il suo destino di salvatore per tutti coloro che sono riusciti a scampare alla catastrofe.

Ken di fatto è un Hokuto Shinken, un maestro di arti marziali la cui tecnica consente di causare effetti devastanti, controllare il corpo o curarlo a seconda della pressione esercitata in alcuni punti (definiti tsubo).

Personaggi principali:

Kenshiro: il protagonista della saga, noto anche come L’uomo dalle sette stelle ed il 64º successore della Divina Scuola di Hokuto. Il suo animo verrà plasmato dagli incontri e dal lungo viaggio che dovrà affrontare, conducendolo anche a padroneggiare antiche arti della Scuola Hokuto che si credevano dimenticate.

Raoul: noto come Re di Hokuto e Il dominatore di fine secolo, di fatto il fratello biologico di Kaio, Toki e Sayaka e fratello maggiore adottivo di Jagger e Kenshiro. A causa della sua sete di potere, sarà il principale antagonista di ken nel corso della prima stagione.

Toki: fratello biologico di Kaio, Raoul e Sayaka e come loro originario della Terra dei Demoni; è, inoltre, fratello maggiore adottivo di Jagger e Kenshiro. Nel corso della sua vita si ritrova a dover affrontare una terribile malattia, forse dovuta all’esposizione alla radiazioni, la quale però lo condurrà nel suo cammino di curatore.

Julia: la sola donna che Kenshiro abbia mai amato ed il sesto dei sei Sacri Guerrieri di Nanto, chiamata “Sesto generale”; nata sotto la “Misericordiosa Stella dell’amore materno”. Sfortunatamente è afflitta da una terribile malattia ai polmoni che la condurrà ad una morte prematura.

Bart: un ragazzino che sopravvive al meglio delle proprie possibilità; un piccolo genio dei motori, seguirà Kenshiro nei suoi viaggi.

Lynn: una bambina che rimane muta dopo aver visto i genitori venire uccisi brutalmente da una banda di predoni. Conosce Kenshiro nel momento in cui viene costretta a portare il cibo ai prigionieri presso il suo villaggio; in seguito seguirà l’uomo nelle sue imprese e tornerà anche a parlare.

Rei: il guerriero di Nanto, nato sotto la “Stella della giustizia e del dovere”. Inizialmente dà la caccia a Kenshiro, ritenendolo responsabile del rapimento di sua sorella Aily.

Shu: il guerriero di Nanto, nato sotto la “Stella della benevolenza”. Perse la vista nel tentativo di salvare la vita a Kenshiro da giovane.

Mamiya: una giovane donna a capo di una piccola resistenza; porta su di sé i traumi dovuti al periodo in cui venne fatta prigioniera da Yuda.

Kaio: l’ultimo avversario più potente di Kenshiro, di fatto ne sarà l’antagonista principale della seconda serie della saga.

Informazioni:

Autore: Tetsuo Hara

Data di pubblicazione: 13 settembre 1983 – 8 agosto 1988

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

Avatar the last airbender Netflix

Dopo Saint Seiya e Cuphead Netflix ha annunciato un’altra...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui