Cattivissimo me

La Storia di Cattivissimo Me

Gru è un aspirante supercattivo,la sua fama lo precede dal momento che non perde mai occasione di manifestare la propria malvagità in giro per la sua città, gli piace fare dispetti a chiunque incontri e possiede uno dei più grandi arsenali di strani marchingegni che lo agevolano nel compiere cattiverie di ogni sorta. Questo suo sentimento pare essere nato grazie al suo complicato rapporto con la madre, la quale aveva riempito il figlio di disagi, senza mai incoraggiarlo in nulla, regalandogli una terribile infanzia. Appena sente la notizia del furto della Grande Piramide di Giza, decide di recarsi alla “Banca dei Cattivi” nella speranza di ottenere dei finanziamenti per compiere l’ultimo suo piano geniale, il raggio restringente.

Qui conosce Vector, un supercattivo apparentemente patetico che però si rivela essere l’artefice del furto della Piramide: Gru decide quindi di odiarlo a prima pelle. In seguito riesce a rubargli il raggio restringente, una parte fondamentale per il suo grande piano, rubare la Luna. Gru ritiene che questo furto sia fondamentale per affermare la propria notorietà nell’ambiente della malavita.

Personaggi principali:

Gru: coltiva piani malvagi da tutta una vita e aspira a diventare famoso, tuttavia c’è sempre qualcosa che intralcia i suoi progetti.

Dottor Nefario: la mente brillante che studia e sviluppa i terribili strumenti usati da Gru nelle proprie missioni.

Minions: sono gli aiutanti tuttofare di Gru. Il loro principale compito è di seguire e aiutare il loro “boss” nelle sue missioni “malvagie”, manovrando le armi presenti sui vari veicoli o aiutandolo a rubare.

Margo, Edith e Agnes: le tre sorelle orfane che Gru conosce per caso e delle quali non riuscirà più a fare a meno.

Vector: l’antagonista principale del film, alla fine cerca di imbrogliare Gru e si rifiuta di restituire le bimbe.

Informazioni: 

Regista: Pierre Coffin, Chris Renaud

Data di uscita: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *