Beetlejuice – Spiritello porcello

La Storia di Beetlejuice – Spirito porcello

La storia comincia con un tragico incidente d’auto che pone fine alla vita dei due congiugi Maitlan, Adam e Barbara: questi inizialmente non si accorgono di essere morti e tornano a casa come se nulla fosse, rendendosi però poi conto di cosa sia realmente accaduto. Trovano infatti “Il Manuale del Novello Deceduto” e capiscono di essere dei fantasmi e di come siano impossibilitati ad abbandonare la propria casa, a causa dei terribile Vermi delle Sabbie che li attendono fuori. Inizialmente sembrano riuscire ad accettare la propria nuova non-vita, ma all’improvviso nella villa si trasferisce la famiglia Deetz, da New York, ed in generale si rivelano decisamente insopportabili, fatta eccezione per Lydia. La giovane infatti, un’adolescente goth particolarmente sconsolata, pare essere in grado di vederli e di percepirli ed in seguito, cercherà in tutti i modi di aiutarli.

I due provano a spaventare la famiglia, ma con scarsi risultati, per cui riescono ad attraversare un portale e a recarsi dalla loro consulente  tombale Juno: questa li informa che dovranno rimanere nella casa per almeno altri 125 e che se vorranno riuscire a spaventare i loro umani, dovranno continuare a studiare approfonditamente il manuale. Qui però i due fanno la conoscenza del suo vecchio assistente, un certo Betelgeuse, il quale si propone ai suoi compagni spiriti come una sorta di bio-esorcista, specializzato nello spaventare gli umani.

Personaggi principali: 

Adam e Barbara: una giovane coppia di sposi, morti accidentalmente in un incidente; si adattano abbastanza in fretta alla vita da fantasmi, anche se non riescono a spaventare la nuova famiglia che si è stabilita presso la loro vecchia dimora.

Lydia: la giovane ragazza umana trasferitasi insieme al resto della famiglia, sebbene si distingua da loro, in primis per il proprio abbigliamento dark; prova una forte empatia per la coppia e cerca di aiutarli in ogni modo.

Beettlejuice: uno spirito odiato da tutti, anche dai propri simili: un mascalzone sotto ogni aspetto.

Informazioni:

Regista: Tim Burton

Data di uscita: 1988

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *