Breaking Dawn

La Storia di Breaking Dawn

Edward e Bella si sposano e partono per la luna di miele, lasciandosi alle spalle un Jacob ferito, sia dal gesto in sé ma anche per la consapevolezza che sarà una delle ultime esperienze umane della nostra protagonista. Il viaggio viene vissuto con gioia e alla fine i due consumano il proprio amore, senza aspettare che Bella diventi una vampira: questa scelta porterà ad una situazione unica nel suo genere, una gravidanza. Di fatto inaspettata dal momento in cui tutta la famiglia Cullen era convinta della sterilità dei vampiri.

Questa svolta comporterà inoltre un ulteriore cambiamento, nel momento in cui il destino di Bella si lega a quella del feto, Alice infatti non sarà più in grado di vedere il suo futuro (come per i lupi), l’unico sostegno che troverà la nostra umana proverrà da Rosalie, in quanto capisce il desiderio di Bella di voler portare a termine la gravidanza. Alla fine la bambina verrà alla luce e Bella diventerà una splendida immortale, con il dono di erigere una sorta di scudo protettivo con il potere della mente.

Una nuova minaccia incombe tuttavia sulla famiglia Cullen, i Volturi stanno arrivando in forze, in quanto i bambini immortali sono proibiti, poiché incapaci di introdursi nella società senza attirare l’attenzione degli umani.

Personaggi principali:

Isabella Swan: coraggiosa da umana e tenace da vampira, ancora una volta dimostra il suo spirito altruista nel voler preservare la vita della figlia a discapito della propria.

Edward Cullen: il nostro vampiro ancora una volta vede minacciata la felicità con la propria compagna, prima dalla gravidanza inaspettata e poi dai Volturi, nonostante questo cerca di rimanere al fianco della sua amata senza dar segni di cedimento o disperazione.

Jacob Black: dopo aver trascorso un periodo unicamente in forma lupina (a causa del dolore per la scelta di Bella), si ritroverà di fronte al suo vero amore in circostanze quanto mai uniche.

Renesmee Cullen: figlia dei due protagonisti, mezza umana e mezza vampira.

Famiglia Cullen: sostengono i due innamorati, sia con la gravidanza (in particolare da parte di Rosalie) che contro i Volturi. Vi è un colpo di scena nel momento in cui Alice e Jasper scompaiono senza dire una parola, ma alla fine vi saranno tutte le spiegazioni dovute.

Lupi Quileute: il branco si divide a metà a causa della questione di Bella, della sua scelta di diventare vampira e di mettere al mondo una creatura di dubbia natura. Sorprendentemente alcuni sceglieranno di seguire Jacob nel sostenere la famiglia di vampiri.

Volturi: giungono in forze per imporre la propria giustizia sulla famiglia Cullen, accusata di aver creato un bambino immortale. Aro da tempo aspetta un’occasione per distruggere questo nucleo familiare e potersi impadronire di nuovi poteri per la propria collezione.

Clan di Denali, il Clan irlandese e il Clan Egizio: per prepararsi all’incontro con i Volturi, la famiglia Cullen raccoglie diverse conoscenze, affinché possano testimoniare la vera natura di Reneesme ed evitare così lo scontro.

Informazioni:

Autore: Stephenie Meyer

Data di pubblicazione: 2008

Titoli correlati: Twilight, New Moon, Eclipse e Midnight Sun.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *