Opinione

Diversi sono i punti di forza di questo titolo, in primis la grafica caratterizzante, seguito poi da un mondo ed una trama che mischiano tutti gli elementi vincenti di altri progetti simili, ma senza cadere nella banalità.

Bordelands

- Advertisement -

Bordelands

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch

Data di uscita: 23 ottobre 2009 (2019 nuove generazioni)

Genere: Action RPG

Produttore: 2K Games

Descrizione:

Il titolo può essere giocato in modalità giocatore singolo, da due giocatori che giocano in cooperativo attraverso la modalità split-screen sulle rispettive console, e persino da quattro giocatori che giocano in cooperativo ma online; quando sono presenti più giocatori, il gioco provvede a cambiare le statistiche dei nemici generati e il bilanciamento della difficoltà del gioco stesso.

All’inizio dell’avventura il giocatore può scegliere uno tra i quattro personaggi disponibili, ciascuno dotato di capacità uniche e un’affinità particolare per alcuni tipi di armi, ulteriormente migliorabili nel corso del gioco.

  • Mordecai (il Cacciatore) – la sua abilità speciale consiste in scagliare un grosso uccello da preda, Bloodwing, il quale attacca i nemici. Questo personaggio è specializzato con fucili di precisione, revolver e pistole a ripetizione.
  • Roland (il Soldato) – è in grado di erigere una torretta-mitragliatrice automatica dotata di scudo energetico. La sua specializzazione consiste nell’utilizzo di fucili d’assalto e a pompa.
  • Lilith (la Sirena) – può entrare in uno stato chiamato “Passaggio Di Fase” che le permette di diventare invisibile e avvicinarsi al nemico indisturbata, muovendosi a velocità raddoppiata. In più, ogni volta che il suo potere si attiva o si disattiva, genera un’esplosione che danneggia gli avversari attorno. Predilige le armi elementali.
  • Brick (Berserker) – è in grado di attivare una modalità berserk, incrementando in modo evidente il danno da attacchi in mischia. Predilige le armi esplosive e i suoi pugni.

Personaggi principali:

Mordecai: soprannominato Il Cacciatore; un individuo noto per la propria calma e freddezza nei combattimenti. Nonostante dimostri una personalità piuttosto distaccata, nutre un profondo legame con i suoi amici e farebbe di tutto pur di salvarli. Coltiva il vizio del bere.

Roland: soprannominato Il Soldato; un ex soldato dei Crimson Lance. Un individuo di colore molto serio ma animato da nobili ideali. Sebbene non voglia ammetterlo, lui è il leader del suo gruppo ed è il fidanzato con Lilith.

Lilith: soprannominata La Sirena; una giovane ragazza con dei capelli corti rossi e dei tatuaggi sulla parte sinistra del corpo, in quanto Sirena è dotato di incredibili poteri mistici. È la fidanzata di Roland.

Brick: soprannominato Il Berserker; un individuo molto grosso con un fisico molto muscoloso, presenta inoltre diverse cicatrici sul viso e piercing. A prescindere dalla propria natura minacciosa vuole molto bene ai suoi amici e ammette di essere un amante degli animali.

Cenni alla storia:

Ambientato in un lontano futuro, dove numerose navi colonizzatrici sono atterrate su Pandora, un pianeta ai margini della galassia. Qui i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie di questo nuovo mondo. Ben presto però capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta, lasciando gli abitanti degli insediamenti in balia dei possibili attacchi da parte di criminali addetti ai lavori forzati. Non avendo altro da perdere, alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora, giungendo così a scoprire la Cripta, un gigantesco bunker alieno. Si vocifera che contenga preziosa tecnologia aliena e segreti dal valore inestimabile. Attualmente nessuno sa come vi si possa accedere, ma un nuovo colono giunto recentemente, potrebbe avere delle informazioni importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…