Sekiro : Shadow Die Twice

Sekiro : Shadow Die Twice

 

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One

Data di uscita: 22 marzo 2019

Genere: Action

Produttore: FromSoftware

 

Descrizione: Sekiro : Shadows Die Twice è un titolo di stampo “souls-like” prodotto da FromSoftware ma che per la prima volta abbandona completamente le meccaniche tipiche dei giochi di ruolo per puntare tutto sull’azione e su un combat system innovativo basato sugli scontri all’arma bianca. Il gioco ha vinto il premio di gioco dell’anno ai celebri Game Awards 2019 ed è stato accolto calorosamente da critica e fan. Unica scelta contestata è stata la precisa scelta degli sviluppatori di non includere una modalità multiplayer per dare più importanza e risalto alla trama del gioco. Di conseguenza, il gioco ha per molti avuto una longevità molto molto breve in quanto non tutti hanno voglia di rivivere, magari più volte, un gioco single player per sviscerarne ogni segreto.

 

Personaggi principali:
Lupo: il protagonista del gioco è un orfano cresciuto dal famoso ninja Gufo, una figura per lupo sia maestro che padre. Il mistero legato al suo ritornare in vita sarà il cardine della trama del gioco, infatti Lupo non può morire, tuttavia ad ogni sua morte il misterioso “mal di drago” peggiorerà in tutti coloro che hanno avuto contatti con lui.

Gufo: Famosissimo shinobi dalle abilità straordinarie, muore due anni circa prima dell’inizio degli eventi narrati nel gioco. Insegna la via dello shinobi e a seguire il codice di ferro a Lupo, il nostro protagonista. Tuttavia durante il gioco avremo modo di rivederlo, in un modo o nell’altro.

Kuro, l’erede divino: Kuro è un bambino molto speciale: è infatti l’unico discendente in vita della famiglia Hirata, nonchè attuale detentore del potere del sangue di drago. Lupo è il suo servitore “immortale”, che dovrà proteggerlo da tutti coloro che bramano il suo potere, che Kuro stesso. convinto di quanto questo corrompa le persone, vorrebbe invece non tramandare, anche a costo della sua stessa vita.

Genichiro Ashina: generale supremo delle armate del clan Ashina ed accerrimo nemico di Lupo, ama estremamente il suo clan e farebbe di tutto per proteggerlo e portarlo al massimo splendore.

Altri personaggi degni di nota: Emma, Isshin Ashina, Hanbei e lo scultore.

 

Cenni alla storia di Sekiro: Shadows Die Twice

Il gioco è ambientato nel periodo Sengoku del Giappone, risalente alla fine del XVI secolo. Gli eventi narrati nel gioco cominciano con il finale di una guerra territoriale vinta dal clan Ashina. Nel frattempo, visitando il campo di battaglia, lo shinobi Gufo trova un orfano che deciderà di adottare per insegnargli la via degli shinobi. Il giocatore vestirà proprio i panni di questo shinobi chiamato Lupo. Il Gufo, oltre alle arti ninja, insegna a Lupo la dottrina chiamata ‘Codice di ferro’ che ha delle regole assolute: la più importante, è che Lupo dovrà sempre obbedire agli ordini di suo padre (Gufo) e la seconda, che dovrà proteggere anche a costo della vita il suo lord, ovvero Kuro, l’erede divino del sangue di drago. Durante il gioco dovremo proteggere quest’ultimo da Genichiro Ashina, che vuole impadronirsi dell’erede del potere del sangue di drago per non ben precisati scopi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *