Come Finisce Death Parade

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Cosa succede dopo la morte?

Ciò che ci viene raccontato in questa serie, è che dopo la morte effettivamente vi è una sorta di giudizio ad attenderci: nel bar Quindecim gestito da Decim, si giunge solitamente in coppia in quanto si è morti assieme. Il giudizio avviene tramite un gioco spietato il cui fine ultimo è portare in superficie la nostra oscurità, dando modo al giudice di soppesarla e di giungere quindi ad un giudizio, a seconda del quale l’anima in questione verrà destinata alla Reincarnazione o al Vuoto, in quanto non esistono Paradiso ed Inferno.

Nel corso della stagione ci troveremo di fronte a diverse personalità, che reagiranno in maniera diversa al gioco ed alla prospettiva di perdere la propria vita; il gioco infatti non potrebbe essere realistico se gli ospiti si ricordassero di essere già morti, inoltre il giudice dispone di un telecomando con il quale può creare ulteriori difficoltà per raggiungere la situazione estrema necessaria. Decim tuttavia si ritrova spesso e volentieri fermato dalla giovane assistente, Chiyuki: la ragazza infatti si scopre essere umana e non giudice, quindi è dotata di sentimenti ed emozioni, elementi che i giudici non sono in grado di provare perché li avvicinerebbe troppo alla natura umana, impedendogli di svolgere il proprio compito.

Procedendo con la trama, scopriremo infine che è tutto un grande piano disegnato da Nona, la quale infatti nel creare Decim, ha voluto mettervi anche delle emozioni, in quanto ritiene che le antiche regole riguardo la natura dei Giudici debbano essere modificate, altrimenti i giudizi non potranno mai essere realmente adeguati. Parallelamente ci viene appunto raccontato del giudice Ginti e della giovane umana Machiko: il giudice non riesce a comprendere appieno la natura della ragazza, cosa la spinga a sacrificarsi per una persona che non ha neppure mai realmente conosciuto nella vita reale e la condanna al Vuoto.

Emh si….voi andate avanti, io rimango ancora un po’ ad affogare nelle mie lacrime!

Mi aspettavo una svolta spiacevole, dopotutto siamo nell’aldilà e ci viene fatto intendere abbastanza presto che il tempo di Chiyuki è limitato, eppure non ero assolutamente pronta per il finale.

Negli ultimi episodi ci viene raccontato il passato della giovane, una bambina spensierata, affezionata ai genitori e con una grande passione per il pattinaggio sul ghiaccio che continua a coltivare col passare degli anni, rendendolo il centro della propria vita. Questo fino a che non ebbe un infortunio che la costrinse a letto per un periodo e che segnò definitivamente la fine della sua carriera come pattinatrice, gettandola nel totale sconforto. In breve lo sconforto si trasforma in disperazione, non riesce a trovare un legame con la vita, nemmeno tra i suoi affetti ed infine decide di togliersi la vita.

Decim decide di sottoporla ad un’ulteriore prova, fingendo di riportarla nel mondo terreno e dicendole che può riportarla in vita: tutto ciò che deve fare è premere il telecomando, in quanto una persona deve prendere il suo posto. Uno sconosciuto deve morire al suo posto, questo è il prezzo da pagare.

La giovane nel vedere la vita che conduce la madre senza di lei, inizialmente sembra quanto mai decisa a ritornare, nonostante la malvagità del gesto richiesto: ma infine prevale la ragione, sebbene non conosca chi dovrebbe prendere il suo posto, non vorrebbe che qualcun’altro dovesse patire le sofferenze che lei ha riservato alla sua stessa madre. Riconosce l’errore madornale, ma accetta comunque le conseguenze del suoi gesto, accettando il proprio posto nell’aldilà.

Decim trova la propria umanità, soffrendo insieme alla ragazza. L’episodio finale si conclude con il giudice che accompagna la giovane all’ascensore, promettendole che farà tesoro dei suoi preziosi insegnamenti per i futuri giudizi che lo attendono. Infine l’ascensore si chiude, Chiyuki viene destinata alla reincarnazione e l’ultima cosa che vediamo, è il manichino con le sue sembianze, creato da Decim e posto affianco del piano bar.

 

Devo confessare che lo avevo iniziato con scarso interesse, ma infine si è rivelato uno degli anime più belli che abbia mai scoperto. Spero che i sussurri su una presunta seconda stagione si concretizzino al più presto, auspicando che lo spirito della serie rimanga inalterato. A voi è piaciuta? Se non l’avete ancora vista, dovete assolutamente recuperarla!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Zelda: Breath of the Wild, scoperto un altro segreto sulle scottature solari di Link

Si continuano a scoprire segreti e curiosità su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in questo caso con la meccanica di scottatura al sole di Link.. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco dalla portata immensa e il fatto che, a distanza di quattro anni dalla sua uscita, si…

Battlefield 2042: le vendite sembrano altissime al lancio, nonostante le polemiche

Secondo il solito insider Tom Henderson, sembra che le vendite della prima settimana di Battlefield 2042 siano altissime, quasi da record assoluto per la serie.. Battlefield 2042 potrebbe aver avuto un lancio di grande successo, nonostante sia stato tempestato di polemiche da parte degli utenti, almeno secondo i dati non ufficiali sulla prima settimana diffusi…

FIFA 22 PlayStation Tournaments: le iscrizioni per la giornata decisiva per Milan e Inter sono aperte

Oggi si aprono le iscrizioni del FIFA 22 PlayStation Tournament per la giornata decisiva del 7 dicembre di Champions League per Milan, Inter, Liverpool e PSG.. La penultima giornata della fase a gironi di FIFA 22 PlayStation Tournaments: Sfida UEFA Champions League sta per arrivare. Il turno del 7 dicembre di Champions League è infatti…

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteCasper
Articolo SuccessivoAtlantis – L’impero perduto

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…