Arrow

La Storia di Arrow

Seguiamo inizialmente le vicende che riguardano un giovane ragazzo, Oliver, recentemente tornato nei pressi di Starling City dopo essere scomparso su un’isola deserta per ben cinque anni. Qui decide di riprendere le sue relazioni, mentre di notte si dedica alla caccia di criminali benestanti, travestendosi da vigilante incappucciato di verde. Per questo si basa su una lista che gli ha lasciato suo padre, indicandogli tutti coloro che di fatto hanno tradito la stessa città con le proprie azioni. Giunge infine a scoprire la cospirazione di Malcom Merrlyn che prevede la completa distruzione di “The Glades”, il quartiere più povero e in difficoltà di tutta la città, già praticamente in mano alla malavita. Nel corso della prima stagione assistiamo a diversi fatti, in primo luogo la sua alleanza con John Diggle e Felicity Smoak, decisi ad aiutare Arrow nella sua crociata per la Giustizia. In secondo luogo poi, riesce a rimettersi con Laurel Lance, sebbene questa sia ancora arrabbiata con lui per il suo presunto ruolo che ha condotto alla morte di sua sorella.

L’intera prima stagione inoltre sarà un susseguirsi di flashback, dove assisteremo ai terribili anni presso l’isola che hanno cambiato il giovane Oliver in maniera definitiva.

Le Stagioni di Arrow

La serie è stata acquistata da The Cw Television Network l’11 maggio 2012 e da allora è diventata una serie di successo, la quale è giunta ad una totalità di 8 stagioni, di cui l’ultima era stata confermata nel 31 gennaio del 2019, insieme al rinnovo di Flash.

Personaggi principali:

Oliver Queen/Green Arrow/Spettro: giovane miliardario playboy, che vede la sua vita cambiare radicalmente a causa di un incidente che lo costringerà a trascorrere diversi anni su un’isola lontana, facendolo poi tornare come uno spirito assetato di vendetta.

Laurel Lance: ex-ragazza e primo vero amore di Oliver, sebbene al contempo lo odi per aver fatto morire sua sorella, che nel fatidico incidente si trovava sulla stessa barca insieme a lui.

John Diggle: inizialmente era la guardia del corpo di Oliver, in seguito si unisce anche alla sua crociata di Arrow, entrando ufficialmente nella squadra con il nome di Spartan.

Felicity Smoak: inizialmente lavora nel reparto di scienze applicate della Queen Consolidated e Oliver si rivolge spesso a lei per alcune problematiche di natura informatica, fino a quando una sera, tremendamente ferito, s’introduce nella sua macchina e le rivela la sua identità.

Thea Queen: sorellastra di Oliver e Tommy Merlyn, nelle prime stagioni sarà più rammaricata che altro e cercherà conforto negli alcolici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *