X-Files

La Storia di X-Files

Seguiamo le vicende di Fox Mulder, un agente dei servizi dell’FBI alquanto singolare, di fatto fa parte di un settore particolare, il quale consiste in un archivio in cui vengono catalogati e raccolti tutti i casi che non si riescono a spiegare e che quindi sono sospetti di natura soprannaturale. Mulder si immerso a capofitto nel settore a causa di un’ossessione strettamente personale, dovuta al rapimento della sorella avvenuto quando aveva solo 12 anni e che lui sostiene da sempre, essere stato compiuto da alcuni alieni, sebbene nessuno gli abbia mai creduto. Nei suoi anni di servizio presso l’FBI si è quindi sempre imposto di seguire le indagini dando massima fede anche alle più strambe testimonianze, ritenute impossibili o fasulle dai più ed anche dai suoi stessi colleghi e dall’intera comunità accademica. Sin dal principio comunque l’intraprendente agente viene affiancato da una partner, sua ex compagna delle superiori, la giovane Dana Scully, medico e brillante scienziata che dovrebbe di fatto riuscire a screditare le assurde ipotesi di Mulder con le proprie conoscenze.

Le Stagioni di X-Files

Una serie che riscosse un discreto successo nei primi anni, subendo poi un graduale calo di ascolti, accentuato particolarmente a partire dalla nona stagione, di fatto l’ultima prodotta e che venne distribuita nel 2002.

Personaggi principali:

Fox Mulder: inizialmente noto tra i suoi colleghi come il migliore analista del dipartimento Crimini Violenti dell’FBI, nel 1990 scopre gli X-Files e ne rimane letteralmente ossessionato, giungendo a leggersi tutti i casi contenuti negli archivi.

Dana Scully: inizialmente viene affiancata al giovane Mulder unicamente con lo scopo di seguire il suo lavoro da vicino per conto delle alte sfere e riuscire quindi a dare un parere obiettivo sulle assurde indagini del collega. In realtà nel corso delle svariate stagioni tra i due nascerà un vero sentimento di complicità ed una profonda amicizia.

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui