Alice in Wonderland

La Storia di Alice

Alice non è più una bambina, oramai ha 19 anni e non ricorda più molto bene le sue avventure nel Paese delle Meraviglie, se non appunto nei suoi sogni. Viene costretta a partecipare ad una festa, in realtà una farsa alla fine della quale riceve la proposta di matrimonio da parte di un giovane (e insopportabile) lord, Hamish Ascot. Proprio nel momento fatidico in cui dovrebbe dare una risposta, scorge il Bianconiglio e si mette ad inseguirlo, precipitando in una buca profondissima.

Da qui avrà inizio la sua vera avventura, dovendosi districare tra i vari personaggi bizzarri che popolano questo mondo, come il Ghiro, Dodo, Pancopinco e Pincopanco. Quest’ultimi la scortano dal Brucaliffo per capire se sia lei la Salvatrice di cui parlano le profezie. Una pergamena magica, l’Oraculum, illustra gli avvenimenti futuri e mostra di come Alice riuscirà a sconfiggere una volta per tutte il terribile Ciciarampa, nel Giorno Gioriglorioso.

 

Personaggi principali:

Alice: questa nuova avventura nel Paese delle Meraviglie serve ad Alice per scoprire il suo vero io: dopo la morte del padre, ha perso fiducia in sé stessa e in tutto il mondo che la circonda, portandola ad un disinteresse totale.

Cappellaio Matto: era anticamente il cappellaio di corte della Regina Bianca, appartenente al clan Altocilindro. A seguito della strage ordinata dalla Regina Rossa, il povero Cappellaio è impazzito totalmente e solo Alice sembra in grado di risollevarlo da questa follia.

Iracebeth, la Regina Rossa: la sorella maggiore della Regina Bianca; è sempre stata invidiosa della sorella, al punto di aver ucciso i suoi stessi genitori e suo marito, oltre che aver terrorizzato l’intero regno. Odia profondamente anche tutti gli animali e lo dimostra continuamente, servendosene come fossero meri oggetti.

Mirana, la Regina Bianca: rispetto alla sorella è un animo dolce e sensibile, tuttavia alquanto bizzarra a sua volta. Si disgusta facilmente per qualsiasi cosa.

Informazioni:

Regista: Tim Burton

Data di uscita: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *