Opinione

Sulla cresta dell'onda di Z la Formica, anche qui ci troviamo alle prese con un protagonista dal pensiero indipendente e controcorrente. Flik viene considerato all'unanimità "lo scemo del villaggio", sebbene armato di buone intenzioni.

A Bug’s Life – Megaminimondo

- Advertisement -

La Storia di Megaminimondo

Seguiamo le vicende di una colonia di formiche sottomesse da delle spietate cavallette, alle quali cedono un notevole raccolto di cibo, prima di ogni inverno. Tra queste incredibili formiche vi è Flik, particolare e dalla mente brillante ed appassionata, gli piace dedicarsi alla costruzione di macchinari unici e particolarmente utili, sebbene spesso non funzionino e provochino ingenti danni. L’unica che sembra apprezzare il suo ingegno infatti è la piccola principessa Dot, la quale si diverte ad osservare Flik e le sue incredibili macchine.

Sfortunatamente, poco prima dell’arrivo i Hopper e delle sue cavallette, Flik fa cadere tutto il cibo nel fiume, facendo adirare Hopper, il quale ritiene che sia la principessa Atta come responsabile e minaccia di uccidere tutti se entro la fine della stagione, non gli farà trovare il doppio del raccolto.

Flik viene quindi processato e gli affidano una finta missione, per allontanarlo e riuscire a raccogliere il cibo necessario, dandogli la missione di trovare un esercito di insetti disposti ad aiutarli a sbarazzarsi delle maledette e tiranne cavallette.

Personaggi principali:

Flik: la formica protagonista del film; di buon cuore e con una mente molto creativa ed inventiva, ma decisamente troppo sbadato.

Principessa Atta: la figlia della regina; teme tutto e soprattutto ha paura di non essere all’altezza del suo futuro ruolo.

Dot: la principessa più piccola; ancora incapace di volare a causa delle sue piccole ali.

Stecco: un insetto stecco che fa parte del gruppo degli insetti del circo; verrà reclutato insieme ai propri compagni da Flik.

Francis: una coccinella irascibile, soprattutto perché viene spesso scambiato per una femmina.

Heimlich: un bruco simpatico e goloso, sogna di diventare una farfalla.

Rosy: una vedova nera dall’animo materno.

Manty: una buffa mantide religiosa; si esibisce sempre insieme alla moglie Gipsy, ma i loro numeri non finiscono mai bene.

Gipsy: una bella falena zingara dalle grandi ali; si esibisce con il marito in numeri di magia.

Dim: uno scarabeo rinoceronte grande e decisamente affettuoso, sopratutto con Rosy, che considera come una madre.

Tuck & Roll: sono due onischi gemelli, parlano in modo incomprensibile e sembrano a loro volta incapaci di capire gli altri.

Regina: la regina della colonia.

Hopper: il capo delle cavallette e l’antagonista principale del film; vuole eliminare la regina della colonia di formiche e sfruttare l’intero formicaio per il resto della vita.

Mollo: il fratello minore di Hopper, sebbene non sia crudele come lui, lo appoggia nei suoi piani.

Informazioni:

Regista: John Lasseter, Andrew Stanton

Data di uscita: 1998

Articolo PrecedenteLucifer
Articolo SuccessivoSinbad – La leggenda dei sette mari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…