Warframe sta facendo uscire l’espansione forse più ambiziosa fatta fino ad ora

L’espansione Empyrean è una delle direzioni che può prendere un gioco tra le più ambiziose, è una connessione non un espansione

All’evento del TennoCon 2019 ci è stato regalato questo video sulla demo della nuova espansione di Warframe, Empyrean. Dopo aver debuttato con la nuova intro cinematica, gli sviluppatori hanno parlato del già citato combattimento spaziale in combinato, il suo nome il codice è Railijack, presentata al TennoCon 2018 e reintrodotta ora nella nuova espansione.  Non si tratta solamente di guidare grosse astronavi con un team, è una delle direzioni più ambiziose mai prese da Warframe, anche se per ora Digital Extremes non è pronta a dare una data di uscita all’espansione. Ecco 5 ragioni del perché non sono ancora pronti.

Potrete uscire e pilotare la vostra astronave

Warframe vi permette di costruire e personalizzare tutto: armi, animali, hoverboard, ed i frame. Quando Empyrean verrà rilasciata dovrete aggiungere la vostra grossa astronave alla lista. Dopo aver aggiunto un ponte d’atterraggio alla vostra base potrete costruire la vostra nave Railijack personale e modificarla in tutto e per tutto (si potrete creare un enorme astronave rosa fluo). Subito dopo potrete portare la vostra Railijack in missione con voi lungo il sistema solare, con il vostro vascello che vi servirà sia come Campo Base per le missioni sia come nave da pilotare per spostarvi ed abbattere i cattivi mentre schivate gli asteroidi.

…o controllare il sistema

Forse non vi sentite con il pieno controllo della nave, forse siete un ospite di qualcun altro su una nave. Beh ci sono un sacco di cose che potete fare anche se non guidate, potete saltare in una torretta e distruggere degli asteroidi per ottenere le loro preziose risorse o abbattere le navi Grineer. Tramite il menù dell’astronave potrete decidere dove dirigervi. Fate sempre funzione il compattatore per essere sicuri di avere una farm di materiali. Oppure divertitevi a guidare la vostra nave mentre combattete le forze del male.

…o saltate contro i nemici

Se riuscirete a lasciare i comandi e le torrette nonostante la loro bellezza potrete creare un set per voi stessi sia su ali che a piedi. Dopo esservi creati un set, tramite delle catapulte sulla vostra nave potrete saltare sulle navi nemiche. Una volta che sarete vicini, dovrete dirigervi con i vostri ArchWing verso le sezioni vulnerabili della nave nemica ed iniziare l’assalto. Fatevi strada fino al ponte, uccidete il pilota e potrete prendere il controllo della nave. Distruggete tutti con ancora più potenza di fuoco, e quando ve ne andate ricordatevi di bombardare il cuore della nave.

Permette di reclutare NPC

Warframe permette in più occasioni di interagire con gli NPC dal combatterci al prenderne ordini ma è molto più tradizionale: tu fai questo o paghi questo, ti do questo. Con la nuova espansione si potrà scendere più in profondità con gli NPC visto che potremmo reclutarli per farli lavorare sulla nostra nave. Nel video in testa all’articolo possiamo vedere un Cyborg assoldato dalla Digital Extremes che forniva delle tecnologie perdute. Ogni NPC ovviamente darà dei bonus o avrà dei compiti diversi, e sarete liberi di assumerli o licenziarli a piacimento.

Empyrean connette tutto il gioco

Dopo anni di aggiornamenti, Warframe è cambiato molto, con vari aspetti ma tutti staccati tra loro. Per esempio, le missioni con l’Archwing prediligono la velocità, combattimento libero, ma hanno uno spazio davvero piccolo in confronto al resto delle attività del gioco. Empyrean va a collegare tutte queste funzionalità prendendo tutti i pezzi di Warframe creati fin ora e mettendoli assieme: navigheremo nello spazio, voleremo con le ali, e combatteremo a piedi, tutto assieme. La Digital Extremes ha fatto vedere come con questa funzionalità di squadra, il team si possa assistere anche compiendo missioni parallele. Ad esempio, un generatore di scudi sulla terra protegge le unità navali nemiche ma è vulnerabile ad un assalto da terra. Come da titolo, questa non è un espansione, è una connessione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *