Prepariamoci a molte informazioni!
Infinity Ward ha dato un primo ,ed intenso se pur breve ,assaggio del multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare ,l’uscita del nuovo e atteso capitolo della leggendaria saga è previsto per il 25 ottobre. Per ingannare la lunga attesa gli sviluppatori hanno deciso di ingolosire e alimentare l’hype dei fan con nuove succose rivelazioni sul titolo e nello specifico mostrando un nuovo modo di sfidarsi nel comparto multiplayer , attraverso un livestream che ha rivelato la sua nuova modalità ovvero, 2-on-2 Gunfight. Ulteriori dettagli sul lato competitivo del gioco sono in arrivo, e ora sappiamo per quando possiamo aspettarli ; ma ci sarà un’attesa di un certo spessore a dividerci da questi prossimi aggiornamenti .
Sappiamo che una rivelazione sul multiplayer di Modern Warfare arriverà molto presto Infinity Ward mostrerà il gioco tramite livestream sul suo canale Twitch.
Lì, puoi aspettarti di vedere altro su Gunfight e ottenere dettagli su qualsiasi altra modalità che Modern Warfare sta aggiungendo alla solita collezione dei grandi classici del multiplayer di Call of Duty. Ci aspettiamo anche di saperne di più su una delle più grandi novità del gioco: il cross-play.
Ebbene si appassionati di c.o.d di vecchia e nuova data , anche il famoso brand della Activision è passato al cross-play , Infinity Ward ha rivelato per la prima volta che il cross-play era stato programmato per Call of Duty fin da quando ha annunciato che il gioco sarebbe stato un reboot del Modern Warfare del 2007,pur essendo un rebot del tanto amato capitolo che per tanti ha significato l’inizio di un amore ,che non è mai più appassito ,il nuovo gioco avrà un’intera nuova storia. Permetterà ai giocatori di tutte le piattaforme di Call of Duty di giocare con e contro l’un l’altro in partite multiplayer, quindi indipendentemente dal fatto che tu acquisti il gioco su PC, Xbox One o PS4, avrai a disposizione tutta la community C.o.d per le tue avvincenti partite multiplayer. Infinity Ward ha anche svelato quella che è una delle notizia che abbiamo accolto con maggiore entusiasmo ,ovvero che sta eliminando la struttura del pass stagionale per i contenuti scaricabili con Modern Warfare, quindi tutte le mappe multiplayer post-rilascio saranno gratuite per tutti i giocatori.
Ci pare evidente che diverse motivazioni hanno spinto il team a tornare ai fasti di un tempo , una storia attuale che tratta tematiche forti con uno stile crudo e spietato, cosi come lo è guerra , il progetto sembra volere far immedesimare ed immergere i giocatori in questo scenario cruento e spietato ,afferrando noi videogiocatori per la gola e facendoci rimanere senza parole davanti allo schermo. Noi non possiamo che essere felici di questo ritorno ai grandi canoni che hanno reso questo titolo un’icona nel panorama dei titoli FPS ,e voi invece cosa ne pensate?
Un altro aspetto su cui speriamo di saperne di più in agosto è il sistema di progressione di Modern Warfare. Infinity Ward ha detto che la progressione sarà presente in tutte le modalità del gioco, il che significa che sarai in grado di aumentare le tue armi, sbloccare nuovi Killstreak e darti da fare per far risplendere la tua targhetta Prestigio” mentre giochi nella modalità giocatore singolo e multiplayer, tutto sarà legato attraverso una sorta di filo invisibile che accomunerà tutti progressi di gioco , in modo tale che ogni secondo speso sul titolo abbia il massimo di guadagno per il player in termini di ricompense in gioco . Non abbiamo ,per ora, molti dettagli su come tutto funzioni di preciso , o su come le modalità siano altrimenti collegate insieme, ma Infinity Ward ha detto che vuole che Modern Warfare si senta più come un’esperienza completa e meno come diversi giochi distinti confezionati insieme.