Assassin’s Creed Ragnarok: sarà il prossimo capitolo della saga Ubisoft?

-

L’epica saga continua nelle terre scandinave?

A poco meno di un anno dall’uscita dell’ultimo capitolo della ormai nota saga degli assassini, Ubisoft torna a far parlare di se con quello che dovrebbe essere il successore di Odyssey  ovvero Ragnarok, nuovo titolo di un ormai affermata saga videoludica  che dal lontano 2007 ci ha fatto conoscere ed apprezzare epoche storiche ed i suoi rispettivi personaggi, facendoci immergere in un mondo di gioco che spazia dal tempo delle crociate alla Firenze medicea passando per la rivoluzione francese e terminando ( per ora ) nell’antica Grecia con i suoi miti e le sue leggende.

Sebbene le epoche siano diverse così come i personaggi , il metodo di gioco è sempre rimasto pressoché invariato, cosa che gli utenti non hanno visto di buon occhio, eccenzion fatta per gli ultimi due capitoli Origins e Odyssey che hanno saputo portare novità in tema di modalità di gioco e di esplorazione, sebbene nei giochi precedenti quest’ultima non è stata mai approfondita realmente, con meccaniche standard e una libertà di movimento all’interno del gioco veramente bassa. Mentre negli ultimi due capitoli Ubisoft ha saputo fondere una meccanica  più soddisfacente con una libertà esplorativa al pari di un open-world che si rispetti.

Epoche Storiche

Come tutti i fan della saga sapranno, Ubisoft ci ha abituati a conoscere un epoca diversa per ogni titolo in uscita, seppur non procedendo in una linea temporale logica abbiamo avuto la possibilità di rivivere periodi storici molto diversi tra loro che includevano personaggi di rilievo e realmente esistiti che hanno contribuito sia in modo positivo che negativo a plasmare l’epoca in cui ci trovavamo.

Sebbene resti un videogioco con le sue differenze e le sue meccaniche non proprio fedeli al 100%, Ubisoft ha fatto conoscere al mondo intero  e in particolar modo ai ragazzi, pezzi di storia che probabilmente a scuola nessuno aveva voglia di studiare, come l’ascesa di Cleopatra al trono d’Egitto e la guerra del Peloponneso, periodi storici che noi ragazzi non avremo imparato a conoscere se non grazie al gioco.

Ma non è la prima volta che il gioco torna utile, basti pensare che nello sfortunato incendio che ha distrutto la cattedrale di Notre-Dame, per la ricostruzione si avvarranno di alcune scene riprese dal capitolo di Unity che riprende in maniera pressoché perfetta la cattedrale e ha dato modo ai restauratori di avere un idea più chiara di dove mettere le mani.

Cosa sappiamo di Ragnarok

Ubisoft mantiene ancora il massimo riserbo sull’uscita del prossimo capitolo, il fatto che per ora non abbia smentito nulla fa ben sperare i fan, che dal titolo tutto nordico si aspettano un vero e proprio capolavoro.

Ebbene sì, ragnarok per chi non lo sapesse dovrebbe catapultare i giocatori nella mitologia norrena  ovvero quella mitologia che abbiamo imparato ad apprezzare grazie alla saga dei film di Thor, le zone esplorabili dovrebbero essere quelle scandinave ovvero Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia con l’aggiunta della Gran Bretagna. Da quanto trapelato andremo a impersonare un alleato del leggendario re Ragnarr Lothbrok, Autorità che avrebbe regnato nella metà del IX secolo su Svezia e Danimarca, perciò lasciatevi alle spalle i bei paesaggi mediterranei conosciuti in Odyssey e le calde dune del deserto esplorate in Origins per addentrarvi nelle fredde terre della Scandinavia. Torneranno le battaglie per la conquista dei territori mentre le battaglie navali avranno un ruolo minore rispetto a Odyssey. Si parla di una maggiore concentrazione per quanto concerne l’esplorazione, facendo così avere al giocatore un esperienza ancora più ricca e coinvolgente, anche se non abbiamo ancora L’ufficialità del progetto da parte di Ubisoft, tutti noi speriamo di poter vedere un capitolo della saga ambientato durante l’epoca dei vichinghi. Periodo storico magari sconosciuto a molti ma che potrebbe spingerci ad una curiosità maggiore per un epoca che non gode di grande notorietà.

L’uscita del gioco

Se la cosa andasse in porto e il gioco venisse confermato, l’uscita molto probabilmente sarà datata 2020, il gioco potrebbe vedere la luce per l’anno prossimo e potrebbe essere disponibile sia per PS4 che per console di nuova generazione anch’esse in uscita con molta probabilità per il novo anno, Sony permettendo. In breve i presupposti per un grande gioco ci sono tutti, resta solo da sperare per una conferma ufficiale dalla casa videoludica e pregare Odino perché ciò si avveri.

Summary
Assassin's Creed Ragnarok: sarà il prossimo capitolo della saga Ubisoft?
Article Name
Assassin's Creed Ragnarok: sarà il prossimo capitolo della saga Ubisoft?
Description
L'epica saga continua nelle terre scandinave?
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Super Mario 3D All-Stars: in Sunshine un’area mostra i cubi usati per il debugging

Super Mario Sunshine ha finalmente fatto il suo debutto su Nintendo Switch grazie alla collection denominata Super Mario 3D All-Stars. Eppure, sembra che la transizione da un’era all’altra non sia stata delle più serene. Pare infatti che nella seconda area segreta di Bianco Hills siano mostrati i cubi che mostrano il percorso delle piattaforme sospese.…

One Piece 94, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi One Piece 94, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, pubblicato in Italia da Star Comics L'articolo One Piece 94, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Sony conferma l’aumento dei prezzi dei giochi PlayStation 5

Sony ha annunciato che i titoli per PlayStation 5 avranno un prezzo maggiorato, i titoli PlayStation Studios costeranno infatti 80€ L'articolo Sony conferma l’aumento dei prezzi dei giochi PlayStation 5 proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Warcross: serie tv sci-fi simile a Ready Player One

Warcross diventerà presto una serie tv. Negli scorsi giorni i diritti del romanzo di Marie Lu sono stati acquistati per un adattamento televisivo da Made Up Stories di Bruna Papandrea e John Cameron (Legion). Pubblicato il 17 settembre 2017 da GP Putnam’s Sons, il libro ha ottenuto un grande successo commerciale ed è stato approvato…

Age of Empires 3: Definitive Edition non avrà rappresentazioni offensive dei nativi americani

Age of Empires 3: Definitive Edition contiene diversi miglioramenti e modifiche rispetto all'originale, tra le quali troviamo anche un'attenzione all'eliminazione delle rappresentazioni offensive dei nativi americani.. Age of Empires 3: Definitive Edition sarà particolarmente attento a evitare le rappresentazioni offensive di civiltà vari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Assassin's Creed Ragnarok: sarà il prossimo capitolo della saga Ubisoft?
Article Name
Assassin's Creed Ragnarok: sarà il prossimo capitolo della saga Ubisoft?
Description
L'epica saga continua nelle terre scandinave?
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo