Sekiro Shadows Die Twice: No, non dovete riavviare la partita a causa del Mal di Drago

Il Mal di Drago è curabile non disperate

Sekiro: Shadows Die Twice ha un sistema di morte molto interessante: avete la possibilità di utilizzare una Resurrezione che permette di non perdere Sen ed esperienza, ma tutto questo ha ovviamente un prezzo. 

Utilizzare le Resurrezioni abbassa la possibilità di ottenere un Aiuto Invisibile ( l’Aiuto Invisibile è una possibilità di morire senza perdere soldi ed esperienza). inoltre aumenta anche la possibilità che un NPC si ammali del Mal di Drago. Al ritorno ad un Idolo otterrete un oggetto col nome del Personaggio ammalato del Mal di Drago. Ovviamente, la quest line del personaggio sarà bloccata fino a che esso stara male. 

All’inizio del gioco è davvero molto facile abusare della Resurrezione in quanto non si è a conoscenza del prezzo da pagare fino a che non lo si paga. ovviamente dopo aver ammalato mezzo Giappone, probabilmente avrete la tentazione di creare una nuova partita in modo da incorrere il meno possibile nel problema del Mal di Drago.

Però non è la scelta giusta. il Mal di Drago è curabile  abbastanza facilmente e sopratutto non è fatale. Potrete trovare più informazioni nella nostra guida sul come curare la malattia. Per quanto sembri il metodo più facile cancellare la partita ed iniziarne una nuova non è il metodo più corretto nonostante sembri la via più facile e giusta.

In Sekiro: Shadows Die Twice è normale morire con frequenza e quindi far dilagare la malattia, questo vuol dire che dovremmo usare con frequenza l’item Lacrima di Drago. Però attenzione, in quanto il suddetto item,oggetto che cura il Mal di Drago a tutti i personaggi, non è illimitato dunque dovrete usare la Lacrima di Drago con strategia. Ad esempio se notate che in una zona morirete quasi sicuramente ripetute volte, sarebbe il caso di salvare la cura per quando la superate.

Insomma basta stare attenti a come giocate, piuttosto che riavviare ogni volta una nuova partita. Il Mal di Drago è curabile, non prendetevela con i vostri salvataggi. 

Guida: come battere Juzou l’Ubriacone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *