Sekiro shadows Die Twice Guida: Che impatto ha la morte sul nostro viaggio?

-

Per tutti i giocatori dei titoli della From la morte è una vecchia amica, ma che impatto ha in Sekiro?

I titoli Soulsborne, potremmo dire, sono tutti incentrati su una meccanica che comprende ampiamente la morte come parte della meccanica stessa. Il nuovo titolo di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice non è diverso. Però, la morte in questo gioco agisce un po’ diversamente. A seguire nell’articolo vi racconteremo che impatto ha la morte durante il vostro viaggio. Insomma se volete sapere quando utilizzare la meccanica di rinascita o come controllare gli effetti del DragonRot. 

Sekiro è già disponibile su Xbox one, Ps4 e PC e sembra stia facendo scalpore con una media di voti dal 8 in su. 

Un breve confronto con Dark Souls e Bloodborne

Si, lo sappiamo che i titoli sopracitati non sono uguali, che quasi non sono comparabili eccetera eccetera. L’unica cosa in comune tra Sekiro e gli altri giochi della From Software è che il mondo di gioco ha innumerevoli modi per ucciderti. Alla morte, il Lupo perde una parte della sua esperienza ed una parte della moneta che aveva con se. Non si potrà recuperare ciò che si è perduto alla morte, quindi è un vostro interesse riuscire a non morire: evitate di combattere battaglie che sapete di non poter vincere. Il Lupo avrà l’abilità di ricevere un Aiuto Invisibile che consiste nell’avere delle probabilità di non perdere nulla alla morte. Avrete più possibilità di vedere un Aiuto Invisibile dopo aver riposato ad un Idolo.

Dragonrot: cos’è e come curarlo

Parliamo ora del Dragonrot ( marciume del drago in italiano) questo è un disagio che si verifica dopo la morte del Lupo. Ogni personaggio con cui parleremo ed interagiamo ha la possibilità di contrarre il Dragonrot, questo causerà al NPC una sofferenza a noi visibile come potenti colpi di tosse. Non preoccupatevi, non dovrete guardare ogni volta se qualcuno tossisce, infatti sarà il gioco stesso a notificarvi.

Più morirete in Sekiro, più questo disagio si espanderà a tutti. Morendo solo un paio di volte nell’intero Gameplay solamente alcuni degli NPC lo contrarranno. Insomma se il Lupo muore molte volte, cosa possibile visto che il gioco sembra essere davvero difficile, tutti i personaggi che conoscerete inizieranno a tossire. Ed ovviamente noi questo non lo vogliamo. Per ogni personaggio che contrae il Dragonrot noi abbiamo meno possibilità di attivare l’Aiuto Invisibile. E non è tutto. Non potrete completare le questlines dei personaggi ammalati in quanto a causa della tosse non potranno rispondervi durante i dialoghi. E da notare che alcune di queste Questlines vi serviranno per sbloccare determinate abilità che vi aiuteranno parecchio contro battaglie con mini boss e boss durante la storia principale. Insomma, dare una “vita agiata” ai nostri amici NPC sarà un nostro interesse.

Fortunatamente, il Dragonrot non è fatale e c’è una cura. Insomma potrete riuscire a non perdere nessun NPC a causa della malattia e le loro relative quest se v’impegnerete a collezionare ingredienti per creare le medicine.

SPOILER NOMI NPC E QUEST DELLA CURA NEL PARAGRAFO SOTTOSTANTE ATTENZIONE 

Prima di tutto per poter creare la cura al Dragonrot, dovrete farlo contrarre allo Scultore. Saprete quando succederà grazie ad una Cutscene che vi mostrerà quanto lui stia male.  Subito dopo parlando con Emma riceverete una quest per creare la cura. La quest comporta il dover portare del sangue di un terzo NPC, che sarà il secondo a contrarre il Dragonrot. In pratica quando riceverete la notifica che qualcun altro sta male, andate a parlargli. Tossiranno del sangue che potrete portare ad Emma. Essa creerà una cura dal sangue chiamata Dragon Tear ( Lacrima di Drago). Usare la lacrima ad un Idolo curerà chiunque abbia contratto il Dragonrot ( marciume del Drago). Però non appena tornerete a morire la malattia tornerà ad espandersi. Dovrete comprare ulteriori Dragon Tear da un mercante specifico per sanare nuovamente le persone. Da quel che ne sappiamo, non c’è un numero infinito di cure, quindi usatele quando davvero ne avete bisogno. 

SPOILER NOMI NPC E QUEST DELLA CURA NEL PARAGRAFO SOPRASTANTE ATTENZIONE 

Sekiro: Shadows Die Thrice

A discapito del titolo di Sekiro potrete morire tre volte di fila in una vita. Nell’angolo in basso a sinistra vedrete due orb rosa, quelli rappresentano il numero di volte che potrete rianimarvi. Il primo orb si ricarica riposando ad un idolo, il secondo eseguendo un esecuzione su un nemico con un Colpo Mortale. 

Quando morirete potrete scegliere se rivivere o morire, scegliere la rinascita consumerà il primo orb e lascerà un aura nera sul secondo, che dovrete rimuovere eseguendo un Colpo Mortale. Cosi facendo potrete usare anche il secondo orb.

Dovrete usare le vostre rinascite con saggezza, ricordatevi che il vostro secondo Orb si farma con i Colpi Mortali, quindi ad esempio contro un boss morire la terza volta significherà che dovrete uscire è farmare i nemici prima di riavere l’orb. Se pensate di non essere ancora pronti per il Boss che state affrontando lasciatevi morire e salvate il vostro secondo Orb per la vostra prossima run contro il Boss.

Summary
Sekiro shadows Die Twice Guida: Che impatto ha la morte sul nostro viaggio?
Article Name
Sekiro shadows Die Twice Guida: Che impatto ha la morte sul nostro viaggio?
Description
I titoli Soulsborne, potremmo dire, sono tutti incentrati su una meccanica che comprende ampiamente la morte come parte della meccanica stessa.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          L’avventurosa Storia dei premi Oscar: Il Discorso del Re (2010)

          Il Discorso del Re (The King’s Speech) Regia: Tom Hooper; soggetto e sceneggiatura: David Seidler; fotografia: Danny Cohen; scenografia: Eve Stewart; costumi: Jenny Beavan; trucco: Frances Hannon; colonna sonora: Alexandre Desplat; montaggio: Tariq Anwar; interpreti: Colin Firth (principe Albert/Re Giorgio VI), Helena Bonham Carter (Elizabeth Bowes-Lyon), Geoffrey Rush (Lionel Logue), Guy Pearce (Re Edoardo VIII), Timothy Spall…

          Command & Conquer Remastered, saranno disponibili i codici sorgente

          Command & Conquer Remastered Collection, siamo ormai alle porte della data di rilascio di  fissata al 6 giugno e la community dei fan sembra in fermento. Il team di sviluppo che ha collaborato con EA Games ha reso noto che il supporto ricevuto dalla community nel creare alcuni contenuti importanti è stato fondamentale, così come…

          Frogwares ritorna con Sherlock Holmes: Chapter One

          Di che gioco ti parlo oggi? “elementare Watson”: oggi ti racconto di Sherlock Holmes: Chapter One. E’ il nuovo episodio della serie dedicata al celebre investigatore di Baker Street, capace con il suo ingegno e l’essenziale aiuto del compare Watson, di risolvere i casi più disparati. Insomma, è il ritorno dello sviluppatore Frogwares sul personaggio…

          Assassin’s Creed Valhalla: maschio o femmina, Eivor avrà una personalità coerente

          Assassin's Creed Valhalla consentirà di rendere il protagonista maschio o femmina, ma in entrambi i casi Eivor avrà una personalità coerente: ecco perché.. Assassin's Creed Valhalla consentirà di scegliere fra un protagonista maschio o femmina, ma in entrambi i casi Eivor sarà dotato di una personalità coerente:

          Street Fighter V: Champion Edition, Capcom annuncia novità in arrivo domani

          Street Fighter V: Champion Edition vedrà domani l'annuncio di interessanti novità, come rivelato da Capcom su Twitter: cosa possiamo aspettarci?. Street Fighter V: Champion Edition vedrà domani l'arrivo di interessanti novità, secondo quanto annunciato da Capcom con un post pubblicato su Twitter. "Ehi, combattenti! Pre

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...
          Summary
          Sekiro shadows Die Twice Guida: Che impatto ha la morte sul nostro viaggio?
          Article Name
          Sekiro shadows Die Twice Guida: Che impatto ha la morte sul nostro viaggio?
          Description
          I titoli Soulsborne, potremmo dire, sono tutti incentrati su una meccanica che comprende ampiamente la morte come parte della meccanica stessa.
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo