Presto sarai in grado di giocare a un gioco di ruolo Destiny, tutto grazie ad un cane

Con così tante cose su Internet, è iniziato con un ottimo cane. Più specificamente, Stacey voleva un animale domestico per la sua campagna Dungeons and Dragons. Il tuo Labrador standard non farebbe comunque affari. Stacey, conosciuta online come Good Game Kitty, aveva messo gli occhi su qualcosa di più esotico: le Bestie da Guerra Cabal di Destiny 2. Anche se potrebbe non ricordare un esempio del migliore amico dell’uomo (sono tutti i denti ed una predisposizione per masticare i tuoi pezzi carnosi), ha ritenuto che il segugio d’attacco dei Cabal meritasse una seconda possibilità con regole personalizzate proprie.

Il problema è che non puoi tenere una buona idea simile per te. Il suo progetto letterale per animali domestici ha iniziato a raccogliere successo su Internet come una palla di neve che si accumula col tempo. Quando ha smesso di girare, le è stato lasciato qualcosa che raggiunge circa la cifra di quasi $ 1.700 al mese tramite Patreon. Alche viene messo in campo un team di sviluppo completo che ha catturato l’immaginazione di migliaia di persone in tutto il mondo. Ed ecco Dungeons & Destiny, un’ambiziosa lettera d’amore che porta il mondo dei guardiani e dei fantasmi di Bungie sul tavolo.

L’attenzione hai dettagli è quello che ha colpito maggiormente. Perché un lupo D&D ottimizzato non era abbastanza buono per Stacey; sentiva che il suo cane alieno aveva bisogno di regole speciali per rendere giustizia a questo videogioco. E perché fermarsi qui? “Se ho intenzione di fare una Bestia da guerra, in un certo senso voglio fare anche un pistolero”, spiega. “Penso che sarebbe super giusto.  Quindi dovrò fare delle meccaniche di fuoco e immagino che dovrò creare anche abilità di luce. E poi, circa un anno dopo, eccoci qui. Significativamente più avanti! “

 La cosa più impressionante di Stacey,  e che ora è la D & Destiny Director, o almeno lo fa sembrare. La sua Bestia da Guerra ha dato il via a un adattamento che ha coinvolto oltre 100 persone nella sua vita. Presenta anche tre libri di regole pieni di statistiche e grafica personalizzata che puoi scaricare gratuitamente tramite il sito Web D & Destiny. Stacey descrive il processo come un momento da capriola. Lavorando in una stazione di servizio in quel momento e “cercando di capire cosa diavolo fare del resto della mia vita”, il fan di lunga data di Destiny non ha previsto che questo non fosse altro che un hobby. Anche dopo che la community l’ha incoraggiata a creare una pagina di crowdfunding, non ci si aspettava che ne venisse fuori qualcosa.

Perché, però? E perché tradurre Destiny in un gioco di ruolo su carta e penna in primo luogo? Per Stacey, si tratta di fornire una scelta. “Adoro vedere cosa succede quando le persone danno vita ai loro Guardiani”, rivela. “Giochi [il videogioco] come Guardiano e lo pensi come Guardiano. Ma stai ancora seguendo la storia che il gioco ha creato per te. Quando vieni su un tavolo, è la tua storia. È la storia che tu e i tuoi amici, o chiunque stia giocando, ha concordato dicreare. C’è così tanto spazio per l’espressione e la creatività. “

La tua immaginazione non ha neanche un budget. Come sottolinea Flynn, un destiny da tavolo ti permetterebbe finalmente di provare cose come il combattimento navale; cose che abbiamo potuto solo sognare fino ad ora. Il direttore artistico Charlie aggiunge che è il luogo perfetto per “potenziali momenti emotivi che non puoi davvero catturare in un FPS. Un gioco di ruolo da tavolo si presterà a questa impostazione, che ha molti di questi momenti impliciti o altrimenti dettagliati esclusivamente nelle carte Grimoire. “

Arrivare a quel punto è più difficile di quanto pensi, però. Non puoi semplicemente fare un  reskin  di Dungeons & Dragons e farlo in un giorno; c’è troppa matematica per riuscirci. Vale a dire, i molteplici tipi di armi, classi, archetipi, oggetti leggendari e vantaggi di Destiny si combinano per risultati incredibilmente complicati che richiedono un sacco di somme da tradurre. Il team si ritrova anche a far combaciare numeri assurdi per assicurarsi che nulla venga sopraffatto.

La chiave di tutto era mantenere le cose semplici nonostante la complicazione comportata da ogni singola arma, da ogni singolo proiettile e simili.

Per non parlare di vuoti logici che potresti non renderti nemmeno conto di dover colmare. Ad esempio, gli scudi del tuo Guardiano sono legati all’armatura o sono generati dalla magia basata sulla Luce? La fazione dei Corrotti può guidare veicoli? Dov’è l’ultima città, comunque?

È questa dedizione per una buona esperienza utente che distingue D & Destiny. Prendi il lavoro di Charlie; oltre ai dipinti che potrebbero far correre i propri soldi a Bungie, le mappe modulari della campagna a cui sta lavorando ora mettono il giocatore al primo posto. “Questo si lega un po ‘di più al gameplay”, dice, “perché allora in realtà sei tipo,’ ehi, avremo bisogno di questa risorsa e dovrà essere così grande da adattarsi ai giocatori lì ‘ , e così via.”

Personalizzazioni come questa sono anche rappresentative di D & Destiny nel suo insieme; la squadra non ha interesse ad essere prescrittiva. “Ogni volta che proviamo a dire” morte per l’autore, viva la fanfiction “, aggiunge Stacey. “Il tuo gioco è la tua interpretazione dell’universo di Destiny. Se vuoi essere un canone al 100%, allora è il tuo gioco. È il tuo momento divertente. “

Questo potrebbe essere il motivo per cui D & Destiny è stato abbracciato in modo così entusiasta. È un invito a esplorare il mondo di Bungie in qualsiasi modo tu scelga, e il team dietro di esso si impegna a rendere un prodotto degno di questo nome. Mostra i pezzi sono pronti per far diventare D & Destiny uno dei migliori giochi di ruolo da tavolo in circolazione. Anche Bungie stesso ha dato la benedizione al progetto.

Non che i fan abbiano fretta di iniziare il loro viaggio. Sebbene non ci sia ancora una data di rilascio definitiva, non sono stati altro che la comprensione del processo di sviluppo del gioco. “Abbiamo una comunità meravigliosa”, afferma Phoenix, un punto che il resto del team fa eco a intervalli regolari. “Ci sosteniamo a vicenda, ed è un ambiente piacevole in cui lavorare.”

Vedere una relazione così positiva tra i creatori e il loro fandom nel 2019 è rinfrescante. In tutta onestà, hanno fatto molta strada insieme. Ciò che è iniziato come un progetto di passione è sbocciato in qualcosa di molto più grande, più ambizioso e infinitamente più complicato … eppure l’amore per Destiny ha dato il via a tutto rimane al centro di tutto.

Stacey lo mette meglio sulla pagina D & Destiny Patreon: “Wow. Solo – solo wow. Questo non è un obiettivo che pensavo possibile quando ho sognato per la prima volta questo mio sogno selvaggio. Non c’è quasi nulla che io possa fare per premiare adeguatamente questa comunità per tutto l’amore e il supporto che mi ha portato qui. Spero che uno speciale dungeon / raid di Ketch, con esotici, armi, mostri e abilità unici, sia in qualche modo sufficiente ”.

Abbiamo la sensazione che probabilmente lo sarà.

Summary
Article Name
Scopri anche tu Dungeons & Destiny, il progetto fan che sta portando il mondo di Bungie tra i giochi da tavolo
Description
Presto sarai in grado di giocare a un gioco di ruolo Destiny, tutto grazie ad un cane
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Rispondi