Scaricate Age of Wonders 3 per un periodo di tempo limitato

Presto finché c’è la possibilità

Age of Wonders 3 non è uno dei migliori RTS sul mercato, ma ad un gioco gratis non si dice mai di no. Per celebrare la nuova espansione Age of Wonders: Planetfall, Triumph Studios ha deciso di offrire gratuitamente il terzo capitolo della saga su Steam per un tempo limitato, infatti la promozione va dal 11 al 15 Luglio.  Chi effettuerà il Download del gioco nella durata della promozione otterrà uno sconto del 10% sulla versione Planetfall Premium Edition. 

Per scaricare gratuitamente il gioco cliccate qui. 

Scopriamo qualcosa in più?

Age of Wonders III è un videogioco di strategia a turni (4X) ambientato in un mondo fantasy. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato dalla Trumph Studio’s che ha curato lo sviluppo della saga sin dal primo capitolo. Con questo capitolo la saga ritorna dopo 11 anni di assenza. Lanciato ufficialmente il 31 marzo 2014 su Steam e GOG.com.

Il videogioco basato su un sistema di strategia a turni di tipo 4X (dove l’utente è spinto a esplorare, espandersi, sfruttare nuovi territori e sopraffare l’avversario) vede coinvolte due fazioni predominanti: gli elfi e gli umani, fornendo però al giocatore una buona dose di informazione su tutte e quattro le razze presenti nel gioco: orchi, draconiani, elfi ed umani. Dotato di modalità libera e modalità campagna, permette sia il multi-giocatore che la modalità giocatore singolo.

Il gioco è stato accolto molto positivamente dalla critica. Viene apprezzata la cura con cui è fatto, meno invece le lacune da un punto di vista gestionale (mercato, diplomazia, gestione dei possedimenti) essendo il gioco prettamente incentrato sulla parte strategica. Viene lodata invece la cura dei combattimenti, sia da un punto di vista grafico che strategico.

Dunque che aspettate? Se vi piacciono i giochi strategici o non sapete resistere ad un gioco gratis è il momento di passare su Steam che altrimenti vi costerebbe ben 29,99 euro.Dunque in ogni caso scaricare questo titolo non vi farà male. Subito dopo invece potete passare dal Epic Games Launcher che come al solito offre un gioco a settimana, potete scoprire di più sull‘articolo al riguardo sempre qui su Gaming Today. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *