Riot Games: impiegati protestano contro le norme della compagnia facendo trapelare informazioni

Dopo aver avuto la sensazione che la compagnia di Riot Games non stesse cambiando in meglio, gli impiegati hanno iniziato a protestare

Secondo quanto riportato da Waypoint e Kotaku, i dipendenti di Riot Games stanno pianificando uno sciopero in risposta al tentativo dell’azienda di bloccare azioni legali da parte dei dipendenti.

Venerdì, Kotaku ha riferito che Riot Games stava cercando di impedire ai dipendenti di presentare azioni legali contro la compagnia. Il rapporto di Kotaku riporta che cinque dipendenti tra attuali ed ex di Riot Games stanno tentando di citare in giudizio la società videoludica per discriminazione di genere. in risposta, Riot sta forzando due delle cinque persone ad un arbitraggio.

Ora i dipendenti stanno pianificando di uscire in segno di protesta lunedì 6 Maggio, secondo Kotaku. Angela Roseboro, Chief Diversity Officer di Riot, ha contattato i dipendenti, secondo Waypoint, sottolineando che la compagnia riconosce che “i rivoltosi non si sentono ascoltati” e che la compagnia “aprirà un dialogo lunedì e inviterà i rivoltosi a unirsi a loro per sessioni di piccoli gruppi in cui potranno parlare delle loro preoccupazioni.”

“So che dall’articolo di ieri sulla mozione di Riot per costringere l’arbitrato sembra che non stiamo andando avanti. E devo dire che per me, dimostra che abbiamo ancora del lavoro da fare “, ha riferito Roseboro riferendosi al rapporto di Kotaku Ci sono pro, contro e sfumature nella discussione sull’arbitrato, specialmente in considerazione del contenzioso attivo contro Riot. Può essere complesso, quindi questi tipi di argomenti sono discussi nel modo migliore dal vivo dove è più facile avere una conversazione. “

L’azione dei dipendenti segue alle notizie sulla cultura tossica di Riot Games a partire dall’Agosto 2018, dove dipendenti attuali ed ex hanno parlato della discriminazione sessuale che hanno affrontato e di altri comportamenti inappropriati dell’azienda. Da allora, due dipendenti Riot Games sono stati licenziati per aver parlato di vari problemi su Twitter e Riot è stata colpita da diverse cause legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *