Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – Francis Sinclair è un viaggiatore del Tempo

- Advertisement -

Red Dead Redemption 2 è pieno di personaggi eccentrici e tra questi c’è anche un Viaggiatore del Tempo

Red Dead Redemption 2 è famoso per tante cose: la sua rappresentazione incredibilmente dettagliata del “Old Wild West” americano, il suo vasto numero di sistemi di gioco e la sua abbondanza di personaggi eccentrici e realistici. In effetti esiste persino un personaggio così eccentrico e fuori luogo che porterà il personaggio del giocatore che sia Arthur Morgan o John Marston, in una profonda confusione quando parleranno con questo NPC. Si tratta di uno strano personaggio dal nome di Francis Sinclair. Questo può essere trovato al di fuori di Strawberry nella West Elizabeth. Fa parte della missione secondaria chiamata “Geologia per principianti”.

Red Dead Redemption 2_20181106002405

La missione secondaria di Red Dead Redemption 2 coinvolge il giocatore  a cercare in giro per il mondo del gioco delle incisioni rupestri che Francis afferma di dover trovare “ad ogni costo”. Quando il personaggio del giocatore incontra Francis per la prima volta e iniziano a parlarsi, Francis confonderà parecchio il giocatore in quanto non riuscirà a capire la metà di ciò che sta dicendo. Dopo che la missione secondaria è terminata, Arthur o John lasciano la cabina di Francis ancora più confusi rispetto a quando l’hanno incontrato per la prima volta. Osservando le varie incisioni rupestri, i giocatori possono distinguere diversi eventi e rappresentazioni che alla fine rivelano chi è veramente Francis Sinclair: un viaggiatore del tempo.

Geologia per principianti

Quando i giocatori si avvicinano a Francis Sinclair questo sarà seduto all’esterno della sua cabina. La prima cosa che noterà il giocatore è proprio quanto questa cabina si distingua dall’ambiente circostante. La sua cravatta, camicia e maglione fanno sembrare tutti gli altri, incluso il nostro giocatore, come dei bruti. Le prime parole del nostro soggetto manderanno in confusione il nostro personaggio in quanto usa frasi mai sentite e lo farà così tante volte che il nostro eroe penserà che questo sia pazzo. 

Il primo indizio che ci potrebbe svelare la vera natura di Francis è proprio l’uso di idiomi che i nostri giocatori non conoscono, in quanto questi usano termini che non esistono ancora nella loro società. I suoi vestiti sono il secondo indizio. Infatti questi non sono molto di moda nell’epoca di RDR2. Quando il giocatore avrà trovato tutte le incisioni che Francis cerca e tornerà alla sua cabina questo sarà già sparito. Al suo posto troveremo una Signora Sinclair con un bambino. Dopo qualche investigazione scopriremo che il bambino è proprio Francis e che il marito è morto tempo fa.

Sia Francis che il bambino hanno una voglia vicino attorno al loro occhio destro: questo dimostra che sono la stessa persona. Ovviamente il più grande indizio sono proprio le pitture rupestri che troveremo in giro per il mondo e raggruppate nella cabina di Francis. Rappresentano molte cose come un atomo e una successiva esplosione, grattacieli (forse il disastro di Hindenburg), insieme a una carrozza trainata da cavalli, le piramidi d’Egitto e portali che collegano tutto. In questi momenti RDR2 si dimostra leggermente inquetante.  in questi disegni è raffigurato inoltre un uomo che ha una sorprendente somiglianza con Francis, completo di maglione, cravatta, baffi e voglia sull’ occhio destro.

Chi è Francis Sincleir?

Sulla base di tutti gli indizi, si può dedurre la seguente conclusione. Francis Sinclair è un viaggiatore del tempo (o una serie di reincarnazioni distinguibili dalla voglia sull’occhio destro) e chiede aiuto a noi per trovare queste incisioni rupestri perché ha bisogno di continuare a viaggiare nel tempo. I disegni e le sculture indicano che ha viaggiato per periodi della durata di migliaia di anni. Il motivo per cui ha bisogno delle incisioni potrebbe variare. Potrebbero essere la chiave delle sue capacità di viaggiare nel tempo. Dopotutto, il piccolo Francis appare solo dopo che il giocatore ha raccolto tutte e 10 le incisioni, quindi forse Arthur o John finiscono per attivare i suoi poteri.

Se è così, allora si potrebbe sostenere che Francis viaggi nel tempo tornando all’infinito ancora e ancora, vivendo la sua vita in un loop. D’altra parte, è possibile che il suo ritorno all’infanzia sia una maledizione che può essere alleviata solo dalle incisioni. Prima che Arthur o John si mettano alla ricerca delle incisioni, Francis dice loro che sta per sdraiarsi perché non si sente bene. Forse la sua malattia era dovuta al fatto che il suo tempo per trovare le sculture stava per scadere, quindi la trasformazione di ritorno all’infanzia sarebbe avvenuta. 

Francis non si è preso la briga di divulgare troppe notizie su se stesso ad Arthur o a John e dunque le sue abilità sono ancora in qualche modo avvolte nel mistero. Non è ancora chiaro perché queste incisioni esistano, tanto per cominciare. Una spiegazione potrebbe essere che compaiono ogni volta che Francis rinasce, in attesa della sua scoperta. Forse solo la raccolta di tutte le incisioni è in grado di rimetterlo in carreggiata. In ogni caso, è chiaro che è un viaggiatore esperto di spazio e tempo. La sua presenza potrebbe anche essere stata accennata nel 2013, ossia l’anno in cui si svolge Grand Theft Auto 5 (ed è stato rilasciato).

Francis in Grand Theft Auto

Proprio come in Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto 5 mostra che Rockstar è un grande fan di segreti ed Easter Egg. Mount Chiliad di GTA 5 e Mount Shann di RDR 2 lo dimostrano. In GTA 5, un culto noto come il Programma Epsilon fornisce molti strani segreti nascosti ed Easter Egg che il giocatore può trovare. Il più grande che si collega a Red Dead Redemption 2 si trova sul sito Web di Epsilon (a cui è possibile accedere nel gioco e nella vita reale). Il sito mostra un’immagine di una figura il cui occhio destro è coperto da una voglia simile a quella trovata su Francis Sinclair.

Inoltre, il sito web afferma che “se hai una voglia, potresti essere discendente di Kraff, il famoso imperatore del quarto paradigma”. Anche se chiaramente questo è solo un divertimento da parte di Rockstar. Questa strana connessione si adatta perfettamente alla storia di Francis Sinclair e quindi potrebbe rivelarsi qualcosa di più. È possibile che Francis abbia solo quel nome nel vecchio West americano e che abbia preso il nome di Kraff in una vita diversa. D’altra parte, il Programma Epsilon non è timido nel far conoscere la sua animosità verso le persone dai capelli rossi, come quelli di Francis, quindi forse Francis non è la loro divinità. Ad ogni modo, i suoi poteri di viaggiatore del tempo dimostrano che ha molto da fare.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

The Outer Worlds 2: più di 80 sviluppatori al lavoro sul gioco

Stando a quanto svelato dall'insider Klobrille, attualmente ci sono...

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...
Articolo precedenteResident Evil 2 ( Remake 2019 )
Articolo successivoChe cos’è OldOak?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui