Red Dead Redemption 2- guida ai misteri – Lo strano Tizio… la morte in persona?

Vogliamo iniziare questa guida ai misteri con il botto, infatti andremo a parlare del più misterioso di tutti: Lo Strano Tizio

Questo, signori, è uno dei misteri più classici di Red Dead Redemption ed arriva direttamente dal primo capitolo della saga. Giocando a questo capitolo della saga infatti ci sarà sicuramente capitato di incontrare lo Strano Tizio nei nostri viaggi con John Marston.

Questo misterioso uomo ci apparirà più volte in Red Dead Redemption 1 ed ogni volta ci darà delle missioni legate alla morale. Quello che sembrava all’epoca del titolo proprio come ora è proprio il fatto che sembra che questo personaggio stia testando effettivamente la morale di John. Dopo svariate missioni etiche e ancora più numerose prediche sugli errori passati commessi da John quest’ultimo non ci vedrà più dalla rabbia e sparerà allo Strano Tizio. I proiettili però trapasseranno l’uomo senza arrecare alcun danno. L’uomo si girerà ed andrà via. Ci è sempre rimasto dunque il dubbio su chi sia effettivamente questo personaggio.

Lo Strano Tizio in Red Dead Redemtpion 2

Questo misterioso NPC apparirà anche nel più recente capitolo della saga. Ed è legato ad una città che potremmo dire non sia scelta a caso: Armadillo. Questa è quasi una città fantasma. I pochi abitanti negli stralci di conversazione ci riferiranno che questa città era piena di vita prima di essere piagata dalla morte. Un altra conversazione ci darà un altra importante informazione. Ossia uno Strano Tizio con tuba e baffi che ogni tanto si fa vedere in città. Coincidenze?

VI INVITIAMO A GUARDARE IL VIDEO QUI SOTTO PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU QUESTO MISTERO.

https://youtu.be/zUSMbrlp9jg

 

Esplorando un po’ scopriremo che questo personaggio ha anche una casa. Al suo interno troveremo dei dipinti che cambieranno a seconda della vostra morale. Potrete vedere un bel cervo pieno di vita oppure la sua carcassa. Ma quello che è degno di nota è un dipinto vuoto al centro della stanza. Un dettaglio insignificante se non tornerete più sul posto. Se tornerete però noterete come questo dipinto pian piano vada a completarsi. Dopo svariate visite si rivelerà come un ritratto dello Strano Tizio. Come se questo non bastasse se provate a guardare nello specchio noterete che il nostro NPC è dietro di noi, ma solamente nello specchio.

Il mistero che aleggia nell’aria sono proprio le origini dello Strano Tizio. Molti lo legano ad una figura biblica: un angelo? Oppure la Morte stessa. Di certo in entrambi i capitoli questa creatura è li per giudicarci ed è legata alla nostra morale. Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *