PS5, il sito ufficiale si aggiorna con diverse novità: vediamo quali!

Il sito ufficiale di PS5 riporta ora diverse informazioni sulla console Sony, nonché tutti i giochi ufficialmente in uscita e gli accessori disponibili al momento.

 

Ebbene sì, la sezione del sito Sony dedicata a PlayStation 5 ha ricevuto un’importante aggiornamento: innanzitutto, il sito illustra le caratteristiche tecniche della piattaforma, menzionando tra gli altri la velocità di trasferimento e le performance dell’SSD, il ray tracing, l’HDR e il supporto ai 120 fps e alla risoluzione 8K. In particolare per gli FPS è importante ricordare che un conto è poterli supportare, un altro è che i giochi verranno effettivamente sviluppati con l’intenzione di sfruttare al massimo questa potenzialità. Purtroppo la direzione sembra ancora quella, per la stragranparte dei giochi: massima risoluzione possibile e 30fps fissi, letteralmente una resa a schermo del detto “tutto fumo e niente arrosto” insomma. A quanto pare al grande pubblico infatti non interessa giocare a 30fps, 60 o 120, ma a vendere le copie è “il graficone”.

Tornando alle novità del sito e conclusa questa mia piccola digressione sulla direzione futura del mercato videoludico, invece: la pagina lista ora anche un compendio di tutti i giochi presentati e ne aggiunge anche altri di minore importanza, dando vita a un elenco  importante e muscoloso che include ovviamente tanti multipiattaforma ma anche tante eslusive importanti come Spider-man Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ratchet & Clank Rift Apart, Ghostwire: Tokyo, Project Athia e molte altre esclusive temporali.

Concludiamo il nostro tour virtuale del siot con la sezione dedicata agli accessori: in testa il controller DualSense e la relativa Charging Station, l’headset wireless Pulse 3D (con supporto all’audio 3d di PS5), il telecomando Media Remote e l’HD Camera, in grado di catturare video a 1080p ed eventualmente associare la ripresa della webcam ai nostri filmati registrati di gameplay: una semplificazione sicuramente benvenuta per tutti gli youtuber in erba e non!

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Amnesia The Bunker: ecco l’annuncio ufficiale!

Amnesia The Bunker è il titolo del nuovo capitolo...

Shonan Junai Gumi (Young GTO) live action di Amazon

La serie di Tohru Fujisawa stà per ricevere un'adattamento...

Quanto conta il character design in un anime?

Post realizzato da Sakuga_Italia Quando si parla di anime,...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui